Yogurt, uova e un po’ di farina: ecco il dolce che ho preparato | E’ finito in 2 minuti, pazzesco | Solo 130 Kcal!

Per un dessert leggero, magari da gustare per merenda oppure dopo cena, la torta allo yogurt può rivelarsi decisamente perfetta e poi è anche molto buona. Infatti, tanto i grandi quanto i piccoli se ne innamoreranno all’istante e ve la chiederanno spesso, a colazione, a merenda dopo cena. Dopo il primo morso si scioglierà deliziosamente in bocca. Prepararla è davvero molto semplice e veloce, permettendovi in questo modo di soddisfare la vostra golosità nel minor tempo possibile, senza passare troppo tempo in cucina per la preparazione.

Ovviamente, non utilizzare tanta farina in un dolce rende il tutto adatto ad un regime dietetico, in più lo yogurt è un alimento che fornisce un basso apporto calorico. Ma vediamo ora come si prepara questa torta allo yogurt in pochi e semplici passaggi!

La ricetta della torta allo yogurt, dopo averla sfornata è finita all’istante, pazzesco!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 130 a fetta

Ingredienti

  • 400 gr di yogurt bianco
  • 40 gr di amido di mais
  • 4 uova
  • 40 grammi di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 grammi di zucchero normale o a velo) – facoltativo
  • Quanto basta di zucchero a velo per guarnire

Preparazione

  1. Per iniziare versate lo yogurt in una scodella, aggiungete il dolcificante stevia (oppure lo zucchero a velo) mescolate come si deve con una frusta a mano.
  2. Adesso unite le uova, amalgamate bene, setacciate e inserite l’amido di mais e riprendere a lavorare, andando avanti fino a quando il vostro composto non sarà bello liscio.
  3. Ora rivestite con carta apposita uno stampo di vetro rettangolare di piccole dimensioni, dopodiché travasateci l’impasto ottenuto.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35-40 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine potete spolverare con lo zucchero a velo e guastarvi la torta subito oppure se volete potete farla raffreddare 1-2 ore in frigorifero prima di servirla.

Potete vedere la video ricetta della torta allo yogurt, cliccando qui.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolce allo yogurtdolci lighttorta allo yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento