La torta al cocco, che si prepara senza la farina, è un dolce decisamente goloso a cui si fa fatica resistere, tanto è vero che dopo il primo assaggio verrà subito la voglia di mangiare un’altra fetta. Inoltre, prepararla è talmente veloce (ci vogliono solo 5 minuti) che anche se finirà alla velocità della luce, fortunatamente, non vi mancherà il tempo per rifarla anche al momento.
Sicuramente, è l’ideale per una colazione o una merenda nutriente, grazie alla quale si può anche riuscire a soddisfare la propria voglia di dolce. E, se vi state ancora chiedendo se sia il caso di provarla la risposta non può essere altro che affermativa. Questo dolce è così soffice e buono che si scioglie in bocca. E’ ottimo anche per la colazione o la merenda dei più piccoli. Ma vediamo ora come preparare questa torta al cocco senza farina!
La ricetta della torta al cocco senza farina, buona e sofficissima!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Ingredienti
- 250 ml di latte
- 300 gr di yogurt bianco
- 60 gr di dolcificante stevia (oppure 120 di zucchero normale)
- 200 gr di cocco grattugiato
- 7 gr di lievito in polvere
- 3 uova grandi
- 1 succo di arancia
- ½ scorza grattugiata di arancia
Preparazione
- Per iniziare accendete il forno, impostate una temperatura di 180°C e fatelo scaldare, in modo tale da averlo pronto all’uso.
- Adesso rompete le uova in una scodella, sbattetele con una frusta a mano, aggiungete la scorza dell’arancia, ½ succo di arancia, lo yogurt e amalgamate bene.
- Ora inserite il cocco grattugiato e l’altro ½ di succo di arancia, rimestate con una spatola, versate il latte, riprendete a lavorare per ottenere un composto dalla consistenza compatta e incorporate il lievito.
- Fatto questo rivestite con apposita carta uno stampo quadrato grande 22×22 centimetri, dopodiché travasateci il vostro impasto e livellatelo.
- Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine gustatevi la torta.