Yogurt e caffè, preparo un gelato più buono di quello che compro in gelateria | Solo 130 Kcal!

Il gelato allo yogurt greco e caffè è il migliore antidoto contro il caldo, perché è cremoso e soprattutto rinfrescante  in queste giornate calde. Infatti, vi permetterà di fare una merenda estremamente sana e nutriente senza dover togliere nulla alla golosità,.

Vedrete che sarà apprezzato da tutti in famiglia, che vi chiederà di farlo addirittura ogni giorno. Inoltre, se volete stupire gli ospiti offrendogli un dessert diverso dal solito, allora non ci sono dubbi che dovete puntare su questo gelato.

Inoltre porterete a tavola un gelato estremamente leggero, con un numero basso di grassi e calorie che ben si adatta a un regime alimentare controllato, permettendo a tutti di fare un piccolo strappo alla regola senza conseguenze. Tra l’altro, la preparazione non è assolutamente complicata e tanto meno impegnativa, chiunque può cimentarsi nell’impresa e ottenere un risultato finale a dir poco eccezionale.

La ricetta del gelato allo yogurt greco e caffè, come quello in gelateria!

Tempo di preparazione: 15-20 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 15 minuti
Porzioni: circa 6 porzioni
Calorie: 130 a porzione

Ingredienti

  • 3 tazze di yogurt greco magro
  • 2 cucchiai di scaglie di cioccolato fondente
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia
  • 1 cucchiaino di caffè solubile istantaneo
  • ½ tazza di sciroppo d’acero o miele

Preparazione

  1. Per prima cosa riponete la ciotola della gelateria nel congelatore per 24 ore (il giorno prima), così che sia pronta e bella ghiacciata quando la dovrete usare.
  2. Adesso inserite lo yogurt greco in una scodella, aggiungete lo sciroppo d’acero e l’estratto di vaniglia, poi mescolate bene con la spatola.
  3. Una volta ottenuta una massa cremosa unite il caffè solubile istantaneo e amalgamate, in modo tale da farlo riassorbire e farlo legare bene agli altri ingredienti.
  4. Fatto questo preparate la gelatiera, trasferite dentro il composto, azionate e lasciate andare per 15-20 minuti, fino a quando la consistenza non risulterà bella morbida e omogenea.
  5. Infine distribuite il gelato in uno stampo rettangolare di vetro, mangiatelo subito riponendolo in una coppetta o riponetelo in freezer e gustatelo quando volete.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelato al caffè
Commenti (0)
Aggiungi Commento