Con 1 mela e della ricotta preparo dei biscotti deliziosi in 2 minuti | Ora li mangio sempre a colazione | Solo 55 Kcal!

I biscotti ricotta e mele sono del tutto diversi dai prodotti industriali, sicuramente il sapore cambia totalmente e regala una soddisfazione migliore. Poi, sono decisamente più morbidi, golosi e ipocalorici rispetto a quelli che si trovano al supermercato, rivelandosi così molto più sani e soprattutto genuini.

Indubbiamente, sono la preparazione ideale per chi ama in maniera particolare la ricotta, senza contare che permetteranno di consumare anche la frutta, un alimento che non fa mai male. Inoltre, contenendo un numero di calorie decisamente basso vi consentiranno di commettere un piccolo peccatuccio di gola, il tutto senza compromettere la linea.

Potete mangiarli in ogni momento della giornata, al mattino, nel pomeriggio e addolcendo con semplicità il dopo cena. Ma prepararli è difficile? Ve lo starete sicuramente già chiedendo, quindi possiamo rispondervi con tranquillità che non avrete nessun tipo di problema.
Infatti, l’impasto di realizza in un lasso di tempo brevissimo, quindi ora allacciatevi il grembiule e correte subito in cucina per realizzare questi deliziosi biscotti di ricotta e mele!

La ricetta dei biscotti ricotta e mele, l’impasto si prepara in 2 minuti!

Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: circa 40 minuti
Porzioni: 8 biscotti grandi
Calorie: 55 a biscotto

Ingredienti

  • 200 gr di ricotta light
  • 2,5 cucchiai di farina integrale
  • 1 mela sbucciata e grattugiata
  • 1 uovo
  • 2 cucchiaini di dolcificante stevia (o 4 di zucchero normale)
  • 1 pizzico di sale
  • ½ cucchiaino di lievito

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in una contenitore, aggiungete il sale e il dolcificante stevia, poi sbattetelo con una frusta a mano.
  2. Adesso unite la ricotta, mescolate bene con una forchetta, inserite la mela, amalgamate e integrate la farina, rimestate adeguatamente e incorporate anche il lievito.
  3. Ora rivestite con carta apposita una leccarda rettangolare, poi adagiataci sopra una cucchiaiata di composto per volta, dopodiché schiacciate con il dorso del cucchiaio per dare forma ai biscotti.
  4. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35-40 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo se volete e servite.

Per la preparazione dei biscotti di ricotta e mele, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alla ricottabiscotti alle melebiscotti ricotta e meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento