Altro che biscotti del supermercato, li preparo a casa con le mele e noci: sono deliziosi | Solo 80 kcal!

Per un goloso spuntino pomeridiano, che vi saprà soddisfare a pieno, i biscotti alle mele e noci sono i dolcetti migliori che possiate provare. Infatti, sono dei piccoli e meravigliosi bon bon di frutta che prenderanno per la gola tanto i grandi quanto i piccoli. Sicuramente, una volta pronti non resteranno troppo tempo sul vassoio, in quanto finiranno alla velocità della luce facendo la felicità di tutta la famiglia.

Inoltre, niente vi vieta di servirli come dessert a fine a cena, soprattutto se avete ospiti, visto che vi aiuteranno a terminare il pasto nei migliori dei modi e a lasciare amici e parenti a bocca aperta. Riuscirete ad accontentare addirittura chi sta seguendo un regime alimentare controllato, perché contengono pochissimi grassi e calorie che non vanno a mettere a repentaglio la dieta, consentendo  di commettere un piccolo, appagante e innocuo peccato di gola.

La preparazione non prevede passaggi lunghi oppure troppo complicati, in quanto di per sé il procedimento ha una difficoltà talmente basilare che chiunque può cimentarsi in questa impresa, ottenendo un risultato perfetto!

La ricetta dei biscotti alle mele e noci, perfetti da mangiare sempre!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: circa 15 biscotti grandi
Calorie: 80 a biscotto

Ingredienti

  • 150 gr di farina
  • 60 gr di burro fuso
  • 40 gr di noci tritate
  • 25 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 50 gr di zucchero normale)
  • 8 gr di zucchero vanigliato
  • 4 gr lievito per dolci
  • 1 uovo
  • 1 mela sbucciata e tagliata a dadini
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per iniziare rompete l’uovo in una ciotola, aggiungete lo zucchero vanigliato e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero) e sbattete adeguatamente con una frusta a mano.
  2. Una volta che le polveri si sono riassorbite unite il burro fuso, mescolate, inserite la farina e il lievito, poi amalgamate con un cucchiaio fino ad ottenere una massa liscia e bella morbida.
  3. Adesso incorporate la mela (cruda e sbucciata) e le noci tritate, dopodiché rimestate per bene così da farle legare al composto.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda e, aiutandovi con due cucchiai, adagiateci sopra una pallina di impasto per volta, avendo cura di tenerle una distante dall’altra.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire i biscotti e spolverateli con lo zucchero a velo.

Per la preparazione dei biscotti alle mele e noci potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alla melabiscotti alla mela e nocibiscotti di meledolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento