Posso preparare dei biscotti deliziosi anche con soli 2 ingredienti e senza mettere farina, uova, burro e zucchero!

Per accompagnare il latte, il caffè, il thè o per concedersi uno spuntino fuori pasto, non c’è niente di meglio dei gustosissimi biscotti banane e noci. Questi biscotti renderanno la vostra giornata decisamente piacevole e speciale, soprattutto perché uno tirerà dietro l’altro.

Sicuramente, offrirete ai più piccoli di casa un prodotto sano e genuino che non ha nulla a che spartire con le merendine confezionate. Inoltre, la scelta degli ingredienti (pochi e reperibili praticamente ovunque) permettono di fare uno strappo alla regola, agevolando coloro che stanno seguendo una dieta sana  e povera di zuccheri raffinati. Infatti, questi biscotti si realizzano con soli 2 ingredienti senza usare farina, zucchero, burro, uova e olio.

Addirittura la preparazione non porta via troppo tempo, bastano giusto 5 minuti per realizzare l’impasto, quindi questo vuol dire che una volta ottenuto non vi resta altro che infornare. Vi abbiamo incuriosito? Speriamo di si, in quanto perdersi una meraviglia del genere sarebbe un peccato.

La ricetta dei biscotti alle banane e noci, li preparo senza mettera farina, zucchero, burro e uova!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 13 biscotti grandi

Ingredienti

  • 300 gr di noci tritate
  • 2 banane mature

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le banane, tagliatele a rondelle, inseritele in una terrina e schiacciatele adeguatamente con la forchetta.
  2. Adesso aggiungete le noci tritate e mescolate con la spatola, così da ottenere una massa dalla consistenza granulosa, compatta e morbida.
  3. Ora foderate con carta apposita una teglia, adagiateci sopra uno stampo rotondo o un ring e riempitelo con una cucchiaiata di composto (posizionate i biscotti uno distante dall’altro).
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 200°C, al termine aspettate che i dolcetti si raffreddino, dopodiché non vi resta altro che gustarli accompagnati ad una tazza di latte o di caffé.

Per la preparazione dei biscotti alla banana e noci potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alla bananabiscotti alle nocibiscotti banana e nocidolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento