Avevo 3 zucchine e ho preparato questo delizioso sformato a cena: perfetto a dieta | Solo 180 Kcal!

Lo sformato di zucchine è proprio una deliziosa ricetta, è super morbido e si scioglie in bocca, regalando a chiunque una soddisfazione intensa. Infatti, non farete quasi in tempo a metterlo in tavola che sarà già finito, perché tutti ne vorranno subito assaggiare una porzione e ne saranno conquistati.

Sicuramente, un piatto così semplice ma allo stesso tempo estremamente sfizioso nessuno lo ha ancora provato, quindi vi consigliamo di non farvi scappare questa ricetta. Ogni occasione sarà sempre quella giusta per gustarsela, i vostri pranzi e le vostre cene saranno decisamente speciali.

Inoltre, grazie alla sua leggerezza riuscirete a concedervi un peccatuccio di gola senza avere sensi di colpa, una cosa questa che fa indubbiamente bene anche l’umore, in quanto di tanto in tanto fa piacere regalarsi una bella coccola.
I tempi della preparazione sono davvero molto brevi, tanto è vero che il tempo di cominciare e avrete già finito, perché il procedimento ha dei passaggi talmente intuitivi e facili che non potrete sbagliare.

La ricetta dello sformato di zucchine, lo mangia tutta la mia famiglia!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 35-40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 3 zucchine
  • 5 uova
  • 100 gr di mozzarella light (o galbanino light grattugiato)
  • 4 cucchiai di olio evo
  • 1 cucchiaino di sale
  • 0,5 di cucchiaino di curry

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate le zucchine, tagliatele a dadini, distribuitele sul fondo di una teglia rettangolare di vetro, conditele con l’olio e tenetele per un attimo da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una ciotolina, aggiungete il sale e il curry, sbattetele con la frusta a mano, dopodiché versate il composto sulle zucchine.
  3. Infine spolverate la superficie con la mozzarella o il galbanino grattugiato e mettete a cuocere in forno preriscaldato per 35-40 minuti a una temperatura di 190°C, al termine lasciate assestare lo sformato e portatelo in tavola.

Per la preparazione dello sformato di zucchine potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lightsformato di zucchinetorta di zucchinetorta salata
Commenti (0)
Aggiungi Commento