Mangio questi biscotti a dieta e dimagrisco lo stesso: non metto farina, burro, olio e latte nell’impasto!

Per una colazione salutare, energetica e golosa i biscotti al cocco e mela si rivelano la scelta migliore. Infatti, la loro golosa morbidezza spazzerà via le ultime tracce di sonno. Poi, volendo ve li potrete gustare pure per la merenda pomeridiana, concedendovi una pausa buona e sana.

Si preparano con 5 ingredienti in pochi minuti, non c’è farina, burro, olio e latte. Non contenendo glutine sono perfetti anche per chi soffre di intolleranze alimentari e, di conseguenza, deve rinunciare ai dolci spesso e malvolentieri. Vediamo quindi come prepararli!

La ricetta dei biscotti al cocco e mela, li mangio sempre a dieta e dimagrisco lo stesso!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 5 biscotti

Ingredienti

  • 60 gr di cocco grattugiato non zuccherato
  • 1 uovo
  • 1 spicchio di mela grattugiata
  • 1 cucchiaio di aroma al limone
  • 1 cucchiaino pieno di dolcificante stevia (oppure un cucchiaio di zucchero, maltitolo o eritritolo)

Nota: se usate un altro tipo di dolcificante calcolate la giusta quantità in base alla dose di zucchero riportata

Preparazione

  1. Per iniziare versate il cocco grattugiato non zuccherato in una terrina, aggiungete un uovo, uno spicchio di mela grattugiata, un cucchiaio di aroma al limone e mescolate con un cucchiaio per ottenere un impasto granuloso e morbido.
  2. Infine aggiungete un cucchiaino di dolcificante stevia (o un cucchiaio di zucchero o eritritolo o maltitolo). Mescolate bene nuovamente con un cucchiaio e ora che il composto è pronto possiamo dare forma ai biscotti.
  3. Adesso foderate con carta forno una leccarda, adagiateci sopra uno stampo piccolo rotondo, riempitelo con due cucchiai di composto e modellate col cucchiaio per dare forma ai vostri biscotti. Togliete lo stampino e continuate così fino ad esaurire gli ingredienti. Più o meno si otterranno 5 biscotti.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 10-15 minuti a una temperatura di 170°C. A metà cottura girateli. Controllate spesso i biscotti in forno, se si dovessero dorare troppo abbassate un po’ la temperatura. Una volta pronti, lasciateli raffreddare un po’ e gustateveli così o se siete molto golosi spalmateci un po’ di marmellata senza zuccheri aggiunti.

Per la preparazione dei biscotti al cocco potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light!

biscotti al coccobiscotti cocco e melabiscotti senza burrobiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento