L’antico rimedio per scacciare via il cattivo odore delle ascelle, ferma all’istante la sudorazione!

Per molte persone, l’odore sgradevole e costante delle ascelle è un problema fastidioso e frustrante di cui è difficile sbarazzarsi. Che sia dovuto a uno stile di vita stressante, a un’alimentazione inadeguata, a una malattia o a problemi ormonali, l’odore di sudore molto forte può in alcuni casi essere addirittura traumatico.

Se vuoi eliminare completamente l’odore sgradevole delle ascelle, ti sveliamo come sbarazzartene con alcuni rimedi casalinghi e soluzioni pratiche efficaci e economiche.

L’antico rimedio per scacciare via il cattivo odore delle ascelle, ferma all’istante la sudorazione!

Il bicarbonato di sodio, oltre ad essere un prodotto di punta per molte faccende domestiche, è un ingrediente favoloso per combattere i cattivi odori. Se vuoi usare il bicarbonato di sodio per eliminare l’odore sgradevole delle ascelle, segui questi passaggi:

  1. Lava bene la zona con un sapone neutro.
  2. Assicurati di asciugare molto bene la pelle e non lasciare zone umide.
  3. Usando un fazzoletto o un batuffolo di cotone, aggiungi del bicarbonato di sodio alle ascelle. Non è necessario rimuoverlo con acqua, devi solo lasciare che il prodotto faccia il suo lavoro.

Se preferisci, puoi anche mescolare tre cucchiai di bicarbonato con due cucchiaini di succo di limone. Dopo aver lavato bene la zona, applica la miscela sulle ascelle con un leggero massaggio e lascia agire. Questo prodotto è perfetto anche per schiarire la pelle attorno alla zona ascellare.

Cattivo odore delle ascelle, le nostre nonne bloccavano così la sudorazione!

Il limone è un ingrediente ideale anche per combattere i cattivi odori e per schiarire le macchie indesiderate, poiché è uno schiarente naturale. Vi mostriamo, di seguito, come il limone può essere usato come un sapone germicida per le ascelle al 100% naturale.

  1. Spremi il succo di mezzo limone. Puoi conservare l’altra metà per il giorno successivo.
  2. Lava bene l’area e, ancora una volta, assicurati di asciugare bene la zona.
  3. Con l’aiuto di un batuffolo di cotone, applica un po’ di succo di limone sulla pelle delle ascelle. Il forte odore di sudore non solo scomparirà ma non ricomparirà per tutta la giornata.

Cattiva sudorazione, usa questo gel la mattina e la sera: risultati impeccabili!

Un altro ingrediente utile e efficace per eliminare rapidamente l’odore delle ascelle è il gel di aloe vera, perfetto da usare come deodorante naturale. Dovrai applicarlo un paio di volte al giorno per una settimana per iniziare a vedere i risultati, quindi procurati un gel naturale di aloe vera e applicane un po’ sulle ascelle quando ti svegli e prima di andare a letto. Lascialo agire tutto il giorno e tutta la notte senza risciacquare la zona.

Vedrete che anche senza l’uso di deodoranti commerciali, è possibile combattere la cattiva sudorazione anche con questi rimedi naturali efficaci, economici e senza effetti collaterali.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

eliminare il cattivo odore delle ascellefai da teodore sgradevole delle ascellerimedisalutesudorazionesudorazione cattiva
Commenti (0)
Aggiungi Commento