Non c’è bisogno della panna per preparare un buon gelato e neanche della gelatiera: lo preparo così | Solo 90 Kcal!

La vostra golosità non conosce confini? Bene, allora il gelato fragole, banane e yogurt greco è decisamente il dessert perfetto per rinfrescarvi nelle giornate calde.

Infatti, oltre a essere l’ideale per il periodo estivo è anche perfetto per concedersi un momento di dolcezza, magari a merenda per una pausa super. Nessuno ne resterà indifferente, una sola cucchiaiata è sufficiente per innamorarsene all’istante. I bambini, sicuramente, ne andranno matti e non vi chiederanno più di portarli in gelateria, perché preferiranno di gran lunga il vostro gelato.

Inoltre, non contiene zuccheri aggiunti, panna e latte e la sua resa si sposa benissimo con un regime alimentare controllato, così anche se farete uno strappo alla regola non dovrete pensare troppo al numero di calorie assunte. La preparazione non è complessa, perché gli ingredienti (decisamente pochi) si mescolano tutti insieme e, tra l’altro, sporcando il meno possibile visto che basta utilizzare un comune mixer da cucina. Non c’è bisogno della gelatiera, quindi tutti possono prepararlo a casa senza difficoltà!

La ricetta del gelato fragole, banane e yogurt greco: non c’è bisogno della gelatiera. Lo preparo velocemente cosi!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 2 ore
Tempo totale: 2 ore e 5 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 90 a porzione

Ingredienti

  • 3 banane congelate sbucciate e tagliate a rondelle
  • 3 tazze di fragole congelate tagliate a metà
  • 180 gr di yogurt greco
  • Quanto basta di fragole tagliate a dadini (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite le fragole congelate tagliate a metà nella ciotola del mixer, aggiungete le banane tagliate a metà e lo yogurt.
  2. Adesso chiudete con il coperchio, azionate il macchinario e lasciate mescolare fino a quando non avrete ottenuto un composto liscio e omogeneo.
  3. Infine versate il gelato in uno stampo di vetro quadrato, livellatelo e riponete in congelatore per altre 2 ore. Infine servitelo in una coppetta gelato e guarnite la superficie con delle fragole tagliate a dadini (se gradite)!

Con lo stesso procedimento potete usare tutta la frutta che desiderate, il gelato fatto così oltre ad essere buono è anche sano e nutriente!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelato alla bananagelato alla fragolagelato fragola e bananagelato lightgelato senza pannagelato senza zucchero
Commenti (0)
Aggiungi Commento