Se vuoi abbronzarti più velocemente, avere un colorito uniforme e duraturo, inizia subito a mangiare questi alimenti consigliati dagli esperti.
Non solo la carota, ma ci sono altri alimenti che aiutano ad avere un’abbronzatura perfetta. La carota è l’alimento che più associamo a una pelle dorata, ma non è l’unico. Ci sono altri alleati nella tua dieta che possono aiutarti ad avare un colorito della pelle invidiabile. Indipendentemente dal fatto che la carnagione sia più o meno chiara, è una buona opzione iniziare a consumare questi alimenti in queste settimane e preparare così la pelle ad una bella abbronzatura.
La dieta che ti fa abbronzare più velocemente, non crederai ai tuoi occhi | Avrai un colorito della pelle duraturo e luminoso!
È conveniente mangiare una serie di alimenti che, per la loro composizione, favoriscono la produzione di melanina e forniscono alti livelli di vitamina E. Il loro consumo serve a prepararci meglio al sole.
– Carota. È il classico tra i classici quando si parla di abbronzatura. È ricca di vitamine e altamente nutriente. Tra le sue proprietà va ricordato che favorisce la produzione di melanina, aiuta ad avere un’abbronzatura naturale ed esercita anche una certa protezione dalle radiazioni solari.
– Gli spinaci. Sono meno conosciuti in questo campo, ma grazie al loro alto contenuto di beta-carotene, questo ortaggio favorisce e prolunga l’abbronzatura. Quindi oltre a consigliare questo alimento in qualsiasi dieta, assolve alla funzione di prepararci al meglio al sole.
– La mela. E’ uno dei frutti che aiuta di più a fissare l’abbronzatura. Ha anche qualità sazianti, anticatarrali, antinfiammatorie…
– Il pomodoro. Ha una serie di qualità che aiutano, se non ad abbronzarsi, a combattere l’invecchiamento cutaneo causato dall’eccesso di sole. Sono molto ricchi di licopene, che aiuta a combattere i problemi di rughe e invecchiamento cutaneo.
– La soia. È un potente antiossidante e come tale aiuta a fissare meglio l’abbronzatura. Quindi se desideri prolungare quel tono abbronzato includilo nella dieta.
Abbronzatura perfetta e veloce, non dimenticare di mettere questi cibi in tavola tutti i giorni!
Includere questi alimenti nei pasti giornalieri, aiuta ad avere un’abbronzatura intensa e luminosa. I più ricchi di antiossidanti “chiave” contro il fotoinvecchiamento – grazie alla loro capacità di neutralizzare l’azione dei radicali liberi – sono:
- avocado (vitamina E);
- bacche come more, fragole, lamponi o mirtilli (beta-carotene);
- broccoli (beta-carotene, vitamina C, oligoelementi come zinco e selenio);
- cavoli e germogli (vitamina C);
- carote (beta-carotene);
- agrumi (vitamina C);
- uva (20 antiossidanti, compreso il resveratrolo);
- cipolle, soprattutto viola (flavonoidi);
- spinaci (provitamina A, C ed E);
- pomodori (licopeni).
Tieni presente anche che la giusta idratazione è essenziale, ma lo è ancora di più se vuoi mantenere la pelle liscia e abbronzata. Non ci riferiamo solo all’acqua naturale o frizzante, ma anche ai frullati di frutta e verdura che oltre ad avere un alto contenuto di acqua, favoriscono l’idratazione e un’abbronzatura naturale. Inoltre, si raccomanda anche di mantenere buone abitudini alimentari. Tra questi non deve mancare il consumo di pesce ricco di Omega 3, un potente riparatore che idrata in profondità la pelle e le dona elasticità. Ecco ulteriori linee guida per un’abbronzatura sana attraverso la dieta:
1. Aumenta il consumo di frutta e verdura di stagione.
2. Segui una dieta ricca di Omega 3 e antiossidanti.
3. Limita il consumo di proteine animali della carne e aumenta il consumo di proteine vegetali dei legumi.
4. Aumenta il consumo di cibi ricchi di vitamina D e A.
5. Assumi zenzero e tè verde in quanto facilitano i processi antinfiammatori.
6. Elimina cibi raffinati, trasformati o ricchi di zuccheri.
8. Evita la cottura ad alte temperature: questo aiuta a ridurre la formazione di radicali liberi.