Dolce cremoso in 5 minuti, pochissimi ingredienti: super delizioso | Si scioglie in bocca!

Per un dolce estremamente ricco, facile da preparare e a suo modo leggero la cheesecake alla crema di formaggio è quella che regala più soddisfazioni. Infatti, è perfetta per essere gustata in ogni occasione migliorando sempre la giornata, in quanto possiede una golosità davvero unica e inimitabile.

Sicuramente, questo è il dessert ideale con cui fare la colazione, la merenda oppure per concludere la cena. E, se avete ospiti, il successo è assicurato! È talmente tanto morbida e cremosa che si scioglie in bocca, per cui una volta finita vi verrà subito voglia di farla di nuovo. E, visto che ci vogliono solo 5 minuti, l’entusiasmo non vi mancherà di certo.

Anche se non è una preparazione molto calorica perchè si utilizzano ingredienti light, è bene non esagerare; una piccola porzione a colazione è concessa ogni tanto. Ma vediamo come preparare la cheesecake alla crema di formaggio!

La ricetta della cheesecake alla crema di formaggio, si scioglie in bocca!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: 6 fette

Ingredienti

  • 400 ml di panna da montare light
  • 300 gr di crema di formaggio light
  • 65 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 130 gr di zucchero normale, maltitolo o eritritolo)
  • 6 uova medie
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia

Preparazione

  1. Per iniziare accendete il forno, impostate una temperatura di 200°C e fatelo scaldare, in modo tale che sia pronto all’uso.
  2. Adesso versate la crema di formaggio in una scodella, aggiungete 200 ml di panna e il dolcificante stevia (oppure lo zucchero), poi montate per bene con le fruste elettriche.
  3. Ora, sempre continuando a lavorare, unite gli altri 200 ml di panna e l’essenza di vaniglia, ora fermatevi, inserite le uova e mescolate con una frusta a mano.
  4. Fatto questo travasate il composto, utilizzando un colino per filtrarlo, in uno stampo quadrato grande 22×22 centimetri foderato con carta apposita.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 35 minuti a una temperatura di 200°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite tagliato a fette.

Per la preparazione della cheesecake al formaggio, potete guardare la video ricetta!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

Cheesecakecheesecake al formaggiodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento