Ora è la mia torta preferita, la preparo con le ciliegie: è così cremosa che si scioglie in bocca | Solo 150 Kcal!

State cercando un dolce con cui fare un vero figurone? Allora l’avete trovato, perché la torta di ciliegie francese è la ricetta più buona che sia mai stata inventata. Infatti, riesce a stuzzicare la curiosità anche di chi non ama particolarmente i dolci.

Sicuramente, una volta provata vi entrerà nel cuore e faticherete a dimenticarla, quindi non vi sorprenderà che la vorrete fare ogni settimana e ovviamente senza il pericolo che vi possa annoiare. Se amate le ciliegie fidatevi che non vi deluderà, in quanto di fatto è una clafotuis di ciliegie che renderà le vostre colazioni, le vostre merende e i vostri dopo cena con ospiti davvero speciali e sfiziosi.

Poi, la scelta degli ingredienti permette di ottenere un dessert non solo squisito ma anche leggero, rendendo coloro che desiderano mantenersi in forma super felici. Inoltre, per prepararla non occorre possedere delle grandi competenze, in quanto il procedimento si segue con estrema facilità e senza troppi problemi.

La ricetta della torta di ciliegie francese, è diventata la mia preferita!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 50 minuti circa
Porzioni: 8 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 750 gr di ciliegie
  • 250 gr di latte
  • 80 gr di farina
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero, eritritolo o maltitolo)
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di burro fuso
  • 1 bustina di zucchero vanigliato
  • ⅛ di cucchiaino di sale
  • Quanto basta di zucchero a velo

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite la farina in una ciotola, aggiungete il sale, mescolate con la frusta a mano e tenete per un attimo da parte.
  2. Adesso rompete le uova in un contenitore pulito, sbattetele adeguatamente con le fruste elettriche fino a quando non iniziano a montare.
  3. Ora unite lo zucchero vanigliato, il dolcificante stevia (oppure lo zucchero, eritritolo o maltitolo), la farina, il latte e il burro fuso, poi andate avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia, priva di grumi e omogenea.
  4. Fatto questo snocciolate le ciliegie ma lasciandole intere, adagiatele su uno stampo di vetro rotondo di 24 centimetri imburrato, dopodiché copritele con l’impasto.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 175°C. Al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite.

Per la preparazione della torta di ciliegie francese potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle ciliegietorta di ciliegie
Commenti (0)
Aggiungi Commento