Senza mettere zucchero e nient’altro ho preparato il miele d’anguria: 1 ingrediente | Solo 30 Kcal!

Per un fresco dessert dal sapore estivo, con il quale magari farcire torte o biscotti, il miele di anguria è sicuramente l’ideale. La sua consistenza simile alla marmellata lo rende golosissimo, mentre il suo gusto dolce vi conquisterà già dalla prima cucchiaiata.

Sicuramente, nessuno ha ancora assaggiato qualcosa di buono e irresistibile, tanto è vero che andrà letteralmente a ruba perché la vostra famiglia lo adorerà. Fidatevi, diventerà la vostra ricetta preferita e ogni occasione sarà sempre quella giusta per guastarselo! E, in questo modo, l’anguria risulterà decisamente più appetitosa di quanto già non sia.
Inoltre, la presenza di questo tipo di frutto evita di dover utilizzare lo zucchero nella ricetta, regalandovi una resa talmente tanto leggera che se siete a dieta non farà alcun danno.

La preparazione non è assolutamente difficile e nemmeno troppo impegnativa. Tra l’altro si tratta di un miele al 100% naturale, senza zucchero e che soddisfa totalmente le esigenze di chi segue un regime alimentare restrittivo. Per la preparazione del miele d’anguria vi servirà solo questo frutto. Vediamo quindi come prepararlo!

La ricetta del miele d’anguria, vi servirà soltanto quest’ingrediente per prepararlo: è buonissimo!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 2 ore
Tempo totale: circa 2 ore
Porzioni: 1 barattolino di vetro
Calorie: circa 30 kcal 

Ingredienti

  • 1 anguria da 3 kg

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate l’anguria, tagliatela a fettine, sbucciatela, riducetela a dadini e riponetela in una ciotola capiente.
  2. Adesso battetela con un frullatore ad immersione così da ottenere un succo liquido, filtratelo per eliminare eventuali semi e versatelo infine in una pentola.
  3. Non vi resta che lasciarlo cuocere per 2 ore circa a fiamma media, ogni tanto ricordatevi di mescolare ma non fatelo durante gli ultimi 30 minuti di cottura. Una volta che si sarà ottenuta una specie di crema densa, trasferite il vostro miele di anguria in un vasetto di vetro sterilizzato e usatelo a piacere per condire biscotti, torte, fette biscottate e qualunque cosa vogliate.

Per la preparazione del miele d’anguria potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightmiele d'anguria
Commenti (0)
Aggiungi Commento