Patate e carote, mi bastano 2 ingredienti per preparare delle frittelle fantastiche | Solo 80 Kcal!

Per un pranzo o una cena gustosa e semplice, potreste optare per le frittelle di patate e carote. Un secondo piatto gustoso, morbido e super irresistibile a cui nessuno saprà dire di no e, di conseguenza, non ci sarà pericolo che ne possano avanzare.

Sicuramente, non averte mai consumato un pasto così buono e sfizioso che soddisferà in maniera sublime, inaspettata e fantastica tutta la famiglia. Tra l’altro, non dovrete rinunciarci nemmeno se state seguendo un regime alimentare controllato. Inoltre, bastano giusto una manciata di minuti e preparare l’impasto non è mai stato più semplice. La lista degli ingredienti poi è particolarmente corta e non faticherete a reperirli, perché si usano spesso in cucina!

La ricetta delle frittelle di patate e carote, buonissime in ogni momento!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 5 frittelle
Calorie: 80 a frittella

Ingredienti

  • 2 patate
  • 1 carota sbucciata e grattugiata
  • 1 mazzetto di cipollotti tagliati a rondelle
  • 1 po’ di burro (circa 5 grammi)
  • un filo di olio d’oliva
  • una manciata di formaggio grattugiato
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto sbucciate le patate, tagliatele a pezzi, riponetele in una pentola con abbondante acqua, chiudetele con il coperchio e lasciate bollire per 30 minuti.
  2. Adesso scolatele con una schiumarola in una scodella, schiacciatele con uno schiacciapatate per ridurle a purea e tenete da parte.
  3. Inserite la noce di burro in una padella antiaderente, aggiungete la carota grattugiata, rimestate bene con una spatola e fatela cuocere.
  4. Ora unite la carota alla purea, unite i cipollotti tagliati a rondelle, il formaggio grattugiato, il sale, l’olio di oliva e mescolate, così da ottenere un composto morbido e compatto.
  5. Fatto questo prelevate una manciata abbondante di impasto, modellate con le mani e schiacciate per conferirgli la forma di un dischetto. Fate lo stesso fino a terminare gli ingredienti.
  6. Infine riponete le frittelle in una teglia oleata e lasciatele cuocere per 15-20 minuti a 190°C fino a quando entrambi i lati non saranno ben dorate. Se volete potete anche cuocerle in padella con un filo di olio fino a doratura.

Per la preparazione delle frittelle di patate e verdure potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittellefrittelle di patate e carotericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento