Avevo voglia di dolce e ho preparato questo dessert alla mela e cannella in 5 minuti | Solo 110 Kcal!

Il dessert cremoso alla mela e cannella è a dir poco perfetto e difficilmente vi potrà deludere. E’ squisito in qualsiasi occasione e sorprenderà praticamente chiunque.

Una volta provato tutti vorranno la ricetta, in quanto lascerà grandi e piccoli a bocca aperta. Infatti, è perfetto per coloro che amano i gusti delicati e le consistenze super cremose, quelle che per intenderci si sciolgono con delizia sul palato.
Inoltre, gli ingredienti necessari (che forse avrete già in casa perché si usano spesso) gli conferisce una resa davvero ipocalorica, la quale permette a chi segue una dieta di non dover rinunciare a una piccola coccola ogni tanto.

Il procedimento è molto sbrigativo e facile; vi basterà avere un pentolino e una frusta a mano, accendere il fornello, mescolare il tutto e poi lasciar riposare in frigo. Semplice vero? Allora mettiamoci subito al lavoro senza perdere altro tempo e vediamo come preparare questo dessert cremoso alla mela e cannella!

La ricetta del dessert cremoso alla mela e cannella: lo preparo così a dieta!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo in frigo: 3 ore
Tempo totale:  circa 3 ore
Porzioni: 6
Calorie: 110 a fetta

Ingredienti

  • 500 ml di latte
  • 50 gr di amido di mais
  • 15 gr di dolcificante stevia (oppure 30 gr di zucchero, maltitolo o eritritolo)
  • 2 tuorli
  • 1 mela grattugiata finemente o purea
  • cannella in polvere q.b.
  • Quanto basta di aroma al limone

Nota: se usate un altro tipo di dolcificante calcolate la giusta quantità in base alla dose di zucchero riportata

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete inserite i tuorli in una ciotola, aggiungete il dolcificante (o lo zucchero) e sbattete adeguatamente aiutandovi con una frusta a mano.
  2. Adesso unite l’amido di mais, amalgamate velocemente, integrate il latte e rimestate bene, così da ottenere un composto liscio.
  3. Infine versate in un pentolino, accendete il fuoco e, mescolando continuamente, lasciate cuocere fino ad ottenere una crema densa e omogenea,
  4. A questo punto aggiungete la mela grattugiata finemente o ridotta a purea, e continuate a cuocere a fiamma bassa fino alla consistenza desiderata della crema.
  5. Infine spegnete, inserite l’aroma al limone, date un’altra bella girata, dopodiché travasate la crema ottenuta in una pirofila di vetro. Livellatela con una spatola, coprite con la pellicola trasparente e lasciatela riposare in frigo per almeno 3 ore.
  6. Prima di servirla, spolverate con la cannella in polvere, tagliate a fette e servite!

Per la preparazione del dessert cremoso alla mela e cannella potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube di “La Tua Dieta Personalizzata” per altre ricette light!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert cremosodessert cremoso alla cannelladessert cremoso alla meladessert cremoso mela e cannelladolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento