Con i biscotti al cocco la colazione o la pausa pomeridiana saranno molto più entusiasmanti del solito, perché sono davvero molto buoni e golosi. Indubbiamente, sono i migliori dolcetti da consumare durante la giornata, in modo tale da concedersi una bella coccola.
In famiglia piaceranno a tutti, tanto è vero che adulti e bambini non sapranno resistergli e li finiranno subito. Sicuramente, questa è una ricetta che non vi vorrete perdere e che una volta provata rifarete spesso. Se siete a dieta preparatevi a sorridere, perché la scelta degli ingredienti regala una resa al 100% sana e nutriente da non mettete in pericolo gli sforzi fatti, anzi, probabilmente li rende più sopportabili.
Non avrete nessun problema nemmeno con il procedimento, perché richiede pochissima manualità e il livello di difficoltà è davvero molto basso, vi basteranno pochi minuti. Poi, troverete il necessario in qualsiasi supermercato e senza fatica.
La ricetta dei biscotti al cocco, li preparo con soli 3 ingredienti: sono deliziosi!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 10 biscotti
Calorie: 75 a biscotto
Ingredienti
- 100 gr di scaglie di cocco
- 2 uova
- 30 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 60 gr di zucchero, maltitolo o eritritolo)
Nota: se usate un altro tipo di dolcificante calcolate la giusta quantità in base alla dose di zucchero riportata
Preparazione
- Per prima cosa rompete le uova in una ciotola, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero) e sbattetele con un frullino manuale.
- Adesso unite 50 gr scaglie di cocco, mescolate con la spatola per farle riassorbire, integrate gli altri 50 gr e amalgamate per ottenere un composto dalla consistenza granulosa ma morbida.
- Ora prelevate una noce di impasto per volta, modellate con le mani per realizzare delle palline, dopodiché adagiatele (uno distante dall’altra) in una teglia foderata con carta apposita.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 160°C, al termine non vi resta altro che servire.
Note e consigli
Nel caso cui il vostro impasto risultasse troppo asciutto, per rimediare, incorporate un altro uovo al composto.