Non c’è bisogno della farina, burro e uova per fare i biscotti: io li preparo così con 2 ingredienti!

Per uno spuntino leggero, che non impatti negativamente sulla dieta ma soddisfi bene il palato, i biscotti croccanti sono il migliore compromesso possibile. Infatti non contengono farina, zucchero, burro e uova, quindi si rivelano ipocalorici al punto giusto e permettono di concedersi un peccato di gola senza problemi, ovviamente per la gioia dei più golosi. Li potrete consumare quando più ne avrete voglia, in quanto non c’è un momento preciso per concedersi questa coccola, sono perfetti per la prima colazione, per la merenda oppure per il dopo cena.

E, se per caso li porterete in tavola per accompagnare un caffè o un tè quando avete ospiti non avrete da pentirvene.
Inoltre, prepararli è piuttosto semplice e veloce, in quanto bastano giusto 2 ingredienti (che reperirete senza difficoltà in ogni supermercato, anche se è molto probabile che li avrete già in dispensa). Indubbiamente, una volta che li avrete provati ve ne innamorerete e le preparerete spesso! Se adesso siete pronti, vi invitiamo a mettervi al lavoro per gustarvi questi biscotti croccantissimi.

La ricetta dei biscotti croccanti, li preparo con 2 ingredienti: senza farina, uova, zucchero e burro!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 20 biscotti grandi

Ingredienti

  • 350 gr di semi di sesamo
  • 4 banane

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate le banane, spezzettatele nel bicchiere del frullatore, chiudete con il coperchio e mixate fino a ridurle a purea.
  2. Adesso versate la purea ottenuta in una terrina, aggiungete i semi di sesamo in due parti e mescolate con la spatola, così da ottenere una massa dalla consistenza granulosa e morbida.
  3. Ora adagiate uno stampino o un ring piccolo rotondo su una leccarda foderata con carta apposita, riempitelo con una cucchiaiata di impasto e modellate per realizzare i biscotti (abbiate cura di posizionarli uno distante dall’altro).
  4. Infine mettete a cuocere  in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine aspettate un attimo che i biscotti si raffreddino e gustateveli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti ai semi di sesamobiscotti alla bananabiscotti banana e sesamodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento