Mai mangiati i pancake così, me ne sono innamorata: non metto farina e uova | Solo 110 Kcal!

Per una colazione deliziosa, salutare e sana i pancake di mele con composta di pesche sono decisamente l’ideale, in quanto vi daranno la giusta carica per affrontare la giornata. Sicuramente, piaceranno immensamente anche ai bambini che li preferiranno di gran lunga ai classici biscotti.

Inoltre, ve li potrete gustare addirittura per la merenda pomeridiana, così da arrivare alla sera pieni di energia ed entusiasmo. Fidatevi, una volta provati non ne potrete più fare a meno e vi salverete la ricetta, così non rischierete di perderla e li potrete fare ogni volta che desiderate.

Poi non contengono farina, zucchero e uova e, di conseguenza, possiedono una leggerezza che si adatta bene a una dieta povera di grassi e calorie, rendendo decisamente più tollerabili tutti gli sforzi fatti per mantenersi in forma. Per prepararli non sarà assolutamente necessario alzarsi eccessivamente presto e, tra l’altro, li potrete cucinare  anche quando avete poco tempo, poiché il procedimento è semplice e velocissimo.

La ricetta dei pancake di mele con composta di pesche: deliziosi!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 10 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 5 pancake
Calorie: 110 a pancake

Ingredienti:

  • 1 tazza (da 250 ml) di fiocchi d’avena frullati
  • 1 tazza (da 250 ml) di acqua + 100 ml
  • 1 mela grande
  • 1 po’ di vanillina liquida
  • un po’ di pesche fresche (o congelate)
  • Quanto basta di olio d’avocado

Preparazione

  1. Versate i fiocchi d’avena frullati in una ciotola, aggiungete 1 tazza di acqua, mescolate bene con la spatola e lasciate riposare 10 minuti.
  2. Adesso tagliate le pesche fresche a pezzi e portatele sul fuoco per ridurle in modo da ottenere una specie di marmellata, poi battete con un frullatore ad immersione e tenete da parte.
  3. Sbucciate e tagliate la mela, una parte a dadini e mixatela grossolanamente, poi tagliate a fette l’altra metà.
  4. Ora unite la mela mixata e la vanillina ai fiocchi di avena, mescolate con la spatola, unite 100 ml di acqua in due step e rimestate, così da ottenere un composto omogeneo.
  5. Infine fate scaldare una padella antiaderente con un goccio di olio di avocado, inserite due spatolate di impasto per volta, modellate per dargli una forma rotonda, guarnite in superficie con 2 fettine di mela e lasciate dorare su ambo i lati.
  6. Quando i pancake sono pronti adagiateli in un piatto, farciteli con le purea di pesche preparare e serviteli.

Nota: potete anche mangiarle così e non aggiungere la marmellata di pesche o metterne una di buona qualità comprata e senza zuccheri aggiunti!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightPancakepancake di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento