Quando ho voglia di gelato lo preparo a casa senza panna e né latte: è favoloso | Solo 70 Kcal!

Il gelato alle more è il miglior dessert che vi sia mai capitato di assaggiare, perché non è solamente buono e cremoso ma soprattutto bello fresco. Infatti, mangiarlo nel periodo estivo vuol dire concedersi una coccola appagante e squisita che vi lascerà letteralmente senza fiato.

Una volta finito, quasi vi dispiacerà di non averne altro ma potrete rifarlo anche subito, perché la preparazione è davvero semplice e veloce, quindi difficilmente rischierete di rimanere senza. Sicuramente, otterrete un riscontro molto positivo in qualunque occasione deciderete di servirlo, visto che nessuno saprà resistere a un dessert così fantastico che si fa mangiare con gli occhi.

Ma se per caso si è dieta? Non c’è nulla da preoccuparsi, perché potete essere sicuri che non troverete niente di più leggero, in quanto questo gelato contiene pochissimi grassi e zuccheri. Insomma, cosa si potrebbe desiderare di più? Come avrete intuito, grazie a questa ricetta, riuscirete a gustarvi un gelato casalingo che non ha assolutamente nulla da invidiare a quello che si compra al supermercato.

Inoltre, la lista degli ingredienti è talmente corta che per fare la spesa ci metterete poco e niente, perché troverete il necessario in qualsiasi supermercato.

La ricetta del gelato alle more, altro che quello del supermercato: è delizioso!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 30 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 3
Calorie: 70 a porzione

Ingredienti

  • 250 gr di yogurt bianco
  • 100-150 gr di more congelate
  • 1 cucchiaio pieno di miele

Preparazione

  1. Per iniziare inserite le more congelate nel bicchiere del mixer, aggiungete lo yogurt e il miele e mescolate con un cucchiaio.
  2. Adesso chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e frullate, andando avanti fino ad ottenere un composto dalla consistenza bella cremosa, morbida e omogenea.
  3. Infine trasferite l’impasto in uno stampino rettangolare di vetro, livellate, coprite con la pellicola trasparente, riponete in congelatore a riposare per 30 minuti, al termine riponete il vostro gelato nelle coppette e servitelo subito.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelato alla fruttagelato alle moregelato lightgelato senza panna
Commenti (0)
Aggiungi Commento