Biscotti low carb, non metto farina: ma li preparo con questi 2 ingredienti | Vanno a ruba!

I biscotti low carb sono i migliori dolcetti da consumare a colazione, a merenda o dopo cena. Infatti, senza troppe pretese ma comunque con la certezza di non sbagliare, servirete e vi gusterete insieme alla vostra famiglia un vero capolavoro. Sicuramente, nessuno si tirerà indietro per fare il bis, anzi, è più probabile che tutti non sapranno resistere dal mangiarne uno dietro l’altro, in quanto questi biscotti sono soffici fuori e morbidi dentro.

La voglia di consumarli non vi mancherà mai, nemmeno se deciderete di farli ogni singolo giorno della settimana. Poi, se pensate che sono ottimi da mangiare anche a dieta, difficilmente, vi farete scappare l’occasione di provarli. Inoltre, la preparazione non metterà alla prova le vostre capacità, perché per realizzare l’impasto non occorre lavorare troppo e il procedimento è facilissimo.

La ricetta dei biscotti di low carb: li preparo con cocco grattugiato e mandorle!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 30 minuti
Porzioni: 17-18 biscotti grandi circa
Calorie: 90 Kcal a biscotto

Ingredienti

  • 100 gr di cocco grattugiato
  • 80 gr di farina di mandorle
  • 50 gr di olio di cocco fuso
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di dolcificante stevia (o un cucchiaio di zucchero, maltitolo o eritritolo)
  • Quanto basta di vaniglia liquida

Nota: se usate un altro tipo di dolcificante calcolate la giusta quantità in base alla dose di zucchero riportata

Preparazione

  1. Per prima cosa inserite la farina di mandorle in una terrina, aggiungete il cocco grattugiato e il dolcificante (o lo zucchero), poi mescolate bene con una frusta a mano.
  2. Adesso unite l’olio di cocco fuso, l’uovo e la vaniglia liquida e amalgamate con la spatola, così da ottenere una massa dalla consistenza granulosa ma allo stesso tempo morbida.
  3. Ora prelevate una pallina di impasto per volta, adagiate su una leccarda foderata con carta apposita e modellate per ottenere delle piramidi (le quali vanno posizionate una a una certa distanza dall’altra).
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20-25 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine aspettate che i vostri biscotti si intiepidiscano e gustateveli.

Per la preparazione dei biscotti low carb potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al coccobiscotti low carbbiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento