Preparo questo gelato soltanto con 2 ingredienti, non c’è latte e né panna: è semplicissimo | Solo 160 Kcal!

Per contrastare efficacemente i primi caldi, rinfrescandosi pure in allegria, cosa può esserci di meglio di un bel goloso gelato di kiwi e banane? Proprio niente. Infatti, è il dessert ideale per le merende estive e fidatevi che vi soddisferà molto, perché è molto cremoso e mangiarlo è una vera e propria gioia.

Probabilmente, lo troverete anche più buono di quello della gelateria, in quanto si tratta di un gelato artigianale a tutti gli effetti e farà gola ad adulti e bambini, tanto è vero che finirà in un batter d’occhio. Inoltre, può addirittura essere la carta vincente da giocare per concludere bene una cena in compagnia.

Poi, è talmente leggero che anche coloro che stanno seguendo una dieta non avranno problemi nel concedersi un peccatuccio di gola. Anche la preparazione vi strapperà un sorriso, in quanto non è assolutamente complicata e nemmeno eccessivamente lunga, ve la caverete in pochissimo tempo, anche perché servono giusto 2 ingredienti e soprattutto niente cottura.

La ricetta del gelato kiwi e banane, solo 2 ingredienti: è delizioso!

Tempo di preparazione: 10-15 minuti
Tempo di riposo in congelatore: 2 ore
Tempo di riposo a temperatura ambiente: 20 minuti
Tempo totale: circa 2 ore e 30 minuti
Porzioni: 3 bicchieri 
Calorie: 160 a bicchiere

Ingredienti

  • 3-4 kiwi
  • 3 banane

Preparazione

  1. Per iniziare spuntate le banane, sbucciatele, tagliatele a rondelle, riponetele su un piatto e mettetele in freezer per 2 ore.
  2. Contemporaneamente prendete i kiwi, tagliateli a pezzi, adagiateli su un piatto e traferiteli a riposare dentro al freezer per 2 ore.
  3. Passato questo lasso di tempo riprendete la frutta e, lasciandola nei piatti, fatela riposare a temperatura ambiente per 20 minuti.
  4. Adesso travasate le banane in una terrina, battetele con un frullatore ad immersione per ottenere una crema liscia e omogenea, mescolate con la spatola, mixate con il frullatore a immersione nuovamente e versatene ½ in una sac a poche munita di ugello in metallo a stella.
  5. Ora aggiungete i kiwi alla metà di composto che avete lasciato nella scodella, battete sempre con il frullatore ad immersione, dopodiché inserite anche la crema di kiwi ottenuta nella sac a poche insieme a quella di banane.
  6. Infine, ovviamente aiutandovi con la sac a poche, trasferite il gelato in due coppette apposite, guarnite con una fettina di kiwi tagliata a rondelle, armatevi di cucchiaino e servite.

Nota: potete anche non usare la sac a poche e servire direttamente il gelato nelle vostre coppette o bicchieri. Per un risultato esteticamente più bello e scenografico potete invece usare la sac a poche!

Per la preparazione del gelato kiwi e banane potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightgelato alla fruttagelato fai da te
Commenti (0)
Aggiungi Commento