Zucchine, patate e carote: preparare la cena non è mai stato così facile e veloce!

Per una cena sfiziosa, che faccia gola tanto ai grandi quanto ai bambini, non esiste niente di meglio delle frittelle di zucchine, patate e carote, in quanto sono deliziosissime. Infatti, è un modo decisamente innovativo e furbo per rendere gli ortaggi più appetitosi, perché così glieli presenterete in una versione molto più invitante.

Quindi, se vi mancano le idee e non sapete cosa portare a tavola potete prendere in considerazione questa ricetta, sicuramente non ve ne pentirete, Questa è la dimostrazione che non serve assolutamente presentare dei piatti elaborati per fare felici grandi e bambini, in quanto spesso e volentieri è sufficiente un tocco di fantasia.

Inoltre, hanno un apporto calorico talmente basso che coloro che stanno seguendo un regime alimentare controllato, finalmente, potranno concedersi uno strappo alla regola senza conseguenze. Il procedimento richiede pochissimo tempo, in quanto sarà sufficiente preparare gli ortaggi e mescolarli con gli altri ingredienti per ottenere l’impasto.

In questo modo non sporcherete eccessivamente la cucina ma, soprattutto, riuscirete a cavarvela anche se non siete molto portati in cucina.

La ricetta delle frittelle di zucchine, patate e carote: buonissime per cena!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: circa 10 minuti
Tempo totale: 30 minuti

Ingredienti

  • 2 patate
  • 1 zucchina
  • 1 carota
  • 320 gr di farina
  • 1 uovo
  • 370 ml di acqua
  • 1 mazzetto di cipolle primaverili tagliate a rondelle
  • 1 cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate la zucchina, sbucciate la patata, sbucciate la carota, grattugiate le verdure e riponetele in una scodella capiente.
  2. Adesso aggiungete le cipolle primaverili tagliate a rondelle, mescolate bene con un cucchiaio di legno e tenete per un attimo da parte.
  3. Ora rompete le uova in una terrina pulita, unite il sale, sbattetele con una frusta a mano, integrate la farina, amalgamate per farla riassorbire, versate l’acqua e rimestate per ottenere una pastella liscia e omogenea.
  4. Fatto questo versate la pastella sugli ortaggi, mescolate adeguatamente con un cucchiaio di legno in modo tale far legare bene gli ingredienti.
  5. Infine oleate una padella antiaderente dai bordi alti, stendete una bella cucchiaiata di composto per volta, coprite con un coperchio, lasciate cuocere per 3-4 minuti su ambo i lati e mano mano che le frittelle sono pronte impilatele su un piatto.

Per la preparazione delle frittelle di zucchine, patate e carote potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittelle di zucchinefrittelle di zucchine e patatericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento