Sostituisco farina e zucchero con la mela, preparo questo dessert con 3 ingredienti | Solo 190 Kcal!

Il dolce alle mele e cacao farà la gioia del vostro palato, è super morbido e goloso e di conseguenza irresistibile, tanto è vero che vi lascerà a bocca aperta. È una ricetta estremamente semplice ma a modo suo ricca di gusto. Infatti basta una cucchiaiata per innamorarsene, quindi non sarà così sorprendente che tutti vorranno fare subito il bis.

Sicuramente, l’ideale è consumarlo a colazione per chi è a dieta o proporlo anche agli ospiti, soprattutto se siete alla ricerca di qualcosa di nuovo e speciale.

Comunque, se siete a dieta non fatevi problemi a concedervi un piccolo peccatuccio di gola, perché è talmente tanto leggero che non andrete assolutamente a compromettere gli sforzi fatti. Tra l’altro, non contenendo farina e latticini è il dolce ideale anche per coloro che sono intolleranti e hanno sempre una scelta limitata. Inoltre non c’è né burro e né zucchero! Per la preparazione di questo dolce vi occorreranno 3 semplici ingredienti che forse avrete già tutti in dispensa.

Inoltre, per prepararlo ci metterete davvero niente! Bastano pochi minuti e il procedimento è facilissimo. Vediamo quindi come preparare questo dolce di mele e cacao.

La ricetta del dolce alle mele e cacao: non metto farina, burro, latte e zucchero!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 25 minuti
Tempo totale: 35 minuti
Porzioni: 1
Calorie: 190 a bicchiere

Ingredienti

  • 25 gr di cacao amaro
  • 1 mela
  • 1 uovo

Preparazione

  1. Per iniziare pulite e lavate la mela senza sbucciarla, tagliatela a pezzi, riponetela nel bicchiere del mixer, aggiungete l’uovo e il cacao amaro.
  2. Adesso chiudete con il coperchio, azionate l’elettrodomestico e frullate per 15-20 secondi, così da ottenere una massa granulosa, compatta ma comunque bella morbida.
  3. Infine versate il vostro composto in una coppetta di ceramica, poi mettete a cuocere in forno preriscaldato per 25 minuti a una temperatura di 180°C. Al termine servite il vostro dolce nella coppetta. Potete spolverare anche con un po’ di zucchero a velo ma è facoltativo!

Naturalmente per più persone aumentate le dosi!

Per la preparazione del dessert di mele e cacao in tazza potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dessert al cioccolatodessert al cucchiaiodessert alle meledolce i tazzadolci lightmug caketorta in tazza alle mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento