Frullo le fragole e preparo una torta cremosissima allo yogurt: la mangio sempre a dieta | Solo 84 Kcal!

La cheesecake alle fragole è il dolce ideale per ogni occasione, è morbidissima e soprattutto leggera visto che apporta solo 84 Kcal a fetta. Quindi, questo vuol dire che se siete a dieta niente vi impedirà di gustarvi una bella fetta di dessert, tra l’altro senza avere sensi di colpa subito dopo. Ringraziamo Pane e Mortadella per la realizzazione di questa deliziosa ricetta e vi invitiamo a seguire la pagina fb – Pane e Mortadella.

Indubbiamente, è perfetta per la stagione estiva visto che se servita fredda da frigo permette, con un tocco di originalità in più, di contrastare il caldo. Ovviamente, riscuoterete un gran successo con chiunque perché è davvero molto buona, stuzzicando la golosità di tutti. Per innamorarsene sarà sufficiente un solo morso, tra l’altro se deciderete di servirla come dessert dopo cena, a maggior ragione se avete ospiti, preparatevi a ricevere una pioggia di complimenti.

Poi, prepararla è davvero semplicissimo, in quanto non bisogna munirsi di scodelle e sbattitori vari, è sufficiente avere un frullatore.

La ricetta della cheesecake alle fragole, è così cremosa che si scioglie in bocca!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 30 minuti
Tempo totale: 40 minuti
Porzioni: per 6 persone
Calorie: 84 Kcal

Ingredienti

  • 350 gr di yogurt greco
  • 150 gr di fragole
  • 50 gr di amido di mais
  • 40 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 80 gr di zucchero, eritritolo o maltitolo)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di estratto di vaniglia

Nota: se usate un altro tipo di dolcificante calcolate la giusta quantità in base alla dose di zucchero riportata

Preparazione

  1. Per iniziare sciacquate le fragole, eliminate il picciolo, tagliatele a spicchi, poi trasferitele nel bicchiere del frullatore.
  2. Adesso aggiungete lo yogurt, il dolcificante (oppure lo zucchero), l’amido di mais e l’estratto di vaniglia, poi mixate fino ad ottenere un composto liscio e cremoso.
  3. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo rotondo con cerniera di 18 centimetri, versateci il vostro impasto e livellatelo.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato in modalità statica per 30 minuti a una temperatura di 180°C (170°C in modalità ventilata).
  5. Al termine la cheesecake alle fragole dovrà risultare soda e non traballante, quindi non vi resta altro che rimuoverla dallo stampo, farla raffreddare e gustarvela!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

cheesecake alle fragoledolci lighttorta alle fragoletorta allo yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento