Le zucchine le insaporisco così e le cuocio al forno: le mangio sempre a dieta | Solo 130 Kcal!

Le zucchine tricolore al forno sono un piatto prelibato, tanto è vero che andranno a ruba e tutti resteranno soddisfatti. Non avrete nemmeno problemi a farle mangiare ai bambini, perché semplicemente non faranno capricci ma si armeranno con un sorriso di forchetta e, sorprendentemente, le spazzoleranno via.

Infatti, sono il secondo ideale per chi ama accontentare tutta la famiglia e non sentire lamentele. Quindi, segnatevi questa ricetta perché la rifarete spesso e volentieri, tra l’altro senza il pericolo che alla lunga possano annoiarvi. Sono anche perfette per coloro per seguono una dieta ipocalorica, il merito ovviamente è degli ingredienti che danno una resa molto leggera. Inoltre, la preparazione non è impegnativa e difficile, anzi, il procedimento è alla portata anche di coloro che in cucina non sono molto portati.

Se siete pronti è arrivata l’ora di allacciare il grembiule, mentre per sapere cosa occorre e quali sono i passaggi da seguire dovete solo proseguire la lettura.

La ricetta delle zucchine tricolore al forno, buonissime in ogni occasione!

Tempo di preparazione: 20 minuti
Tempo di cottura: 35 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 5
Calorie: 130 a porzione

Ingredienti

  • 3 zucchine medio grandi
  • 100 gr di mozzarella light grattugiata
  • 100 gr di pomodorini tagliati a metà
  • 60 gr di pangrattato
  • 1 scalogno tritato
  • 1 punta di cucchiaino di sale
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di origano

Preparazione

  1. Innanzitutto spuntate le zucchine, tagliatele a rondelle, riponetele in un contenitore e tenete momentaneamente da parte.
  2. Adesso versate  un filo di olio evo in una padella antiaderente, inserite lo scalogno tritato, fatelo rosolare, aggiungete le zucchine, mescolate, chiudete con un coperchio, lasciate andare per 20 minuti (ogni tanto rimestate) e dopo 10 minuti insaporite con ½ cucchiaino di sale.
  3. Passato questo lasso di tempo inserite 50 gr di pangrattato, amalgamate bene, spegnete e trasferite metà delle verdure in una pirofila di vetro precedentemente oleata con olio evo.
  4. Fatto questo farcite con una parte di mozzarella grattugiata, coprite con l’altra metà delle zucchine e chiudete con la mozzarella grattugiata restante, i pomodorini tagliati a metà, 10 gr di pangrattato e un filo di olio evo.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato in modalità ventilata per 15 minuti a una temperatura di 180°C, al termine portate in tavola.

Per la preparazione delle zucchine tricolore al forno potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

 

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

lasagna di zucchinericette lightsformato di zucchinezucchine al forno
Commenti (0)
Aggiungi Commento