In queste crepes ci metto anche le carote, la cena è salva in pochissimi minuti!

Volete mangiare bene ma senza complicarvi la vita in cucina? Perfetto, le crepês di carote sono un secondo piatto ricco di gusto, sfiziosissimo e davvero molto appetitoso. Infatti, piaceranno indistintamente sia ai grandi sia ai bambini e, per una volta, potete stare sicuri che avrete reso tutta la famiglia super felice.

Inoltre, se ci tenete a fare bella figura e a ricevere qualche complimento in più, vi consigliamo di utilizzare questa ricetta come aperitivo, i vostri ospiti ne saranno deliziati e soprattutto soddisfatti. Inoltre, il suo contenuto calorico è così basso che non va ad impattare negativamente su un regime alimentare controllato, consentendo a chi vuole mantenersi in forma di fare un piccolo strappo alla regola.

Per prepararla basta davvero un minimo sforzo da parte vostra, in quanto i passaggi da seguire sono pochissimi e fortunatamente nemmeno complicati.

La ricetta delle crêpes di carote, la cena è salva in pochissimi minuti!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 4-5 minuti
Tempo totale: 15 minuti
Porzioni: 8 crepes
Calorie: 180 a crepes

Ingredienti

  • 600 ml di latte
  • 200 gr di farina
  • 3 uova
  • 2 carote sbucciate e grattugiate
  • 1 mazzetto di cipolle primaverili tagliate a pezzetti
  • un filo di olio per la padella
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa rompete le uova in una ciotola, aggiungete il sale, sbattetele con una frusta a mano, unite 200 ml di latte e mescolate bene.
  2. Adesso unite la farina, amalgamate per farla riassorbire, inserite gli altri 400 ml di latte e rimestate, in modo tale da ottenere una pastella liscia.
  3. Ora incorporate le cipolle primaverili tagliate a pezzetti e le carote grattugiate crude, mescolate bene in modo che gli ingredienti si incorporino bene tra loro.
  4. Infine oleate e fate scaldare una padella antiaderente dai bordi bassi, versateci sopra una mestolata di composto per volta, coprite con il coperchio e fate cuocere per 2-3 minuti su ambo i lati a fiamma media.
  5. Ripetete l’operazione fino a terminare tutti gli ingredienti. Una volta pronte le vostre crepes farcitele a piacere!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crepescrepes alle carotecrepes di carotecrepes salatericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento