Torta cremosa 3 ingredienti: senza zucchero, farina, burro e olio | Usa questi ingredienti | E’ spettacolare!

Per una colazione morbida, golosa al punto giusto e davvero indimenticabile la torta cremosa alla Philadelphia è il dolce ideale per deliziare il palato. Infatti, nonostante sia particolarmente semplice (e leggera) riuscirà lo stesso a regalare le soddisfazioni di un dessert acquistato in pasticceria, perché è decisamente buona.

Piacerà proprio a tutti, poi per prepararla ci vuole davvero pochissimo tempo e con questo caldo è sicuramente un manna dal cielo. In quanto, sono sufficienti solo una manciata di minuti seguendo un procedimento molto sbrigativo e intuitivo. Avrete bisogno solo di 3 ingredienti per realizzarla. Non c’è zucchero, la dolcezza del dolce è data dall’uso del latte condensato che rende la torta anche cremosa.

Pensate che potrete concedervene una fetta pure se siete a dieta, evitando i sensi di colpa. La Philadelphia è un formaggio ipocalorico, soprattutto nella sua versione light e proteic che risulta meno grassa e più proteica. Quindi, è adatta per coloro che seguono un regime alimentare controllato. In questa ricetta utilizzeremo proprio la versione proteic. Vediamo quindi come preparare questo dolce!

La ricetta della torta cremosa alla Philadelphia, fatta così è davvero spettacolare!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 50 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 6 fette
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • 300 gr di Philadelphia proteic
  • 200 ml di latte condensato
  • 4 uova

Preparazione

  1. Per iniziare accendete il forno, impostate una temperatura di 180°C e fatelo scaldare, così sarà pronto per essere usato.
  2. Adesso dividete i tuorli dagli albumi, montate questi ultimi a neve con le fruste elettriche, lavorandoli bene per 5 minuti.
  3. Ora sbattete i tuorli con le fruste elettriche e, mantenendole in funzione, unite il latte condensato e la Philadelphia proteic, una volta compattato il tutto versate il composto sugli albumi e mescolate adeguatamente aiutandovi con una spatola.
  4. Fatto questo travasate l’impasto in uno stampo rotondo di silicone e inseritelo in una pirofila rettangolare di vetro con 2 centimetri di acqua.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno preriscaldato per 50 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con lo zucchero a velo e servite.

Per la preparazione della torta cremosa al formaggio, potete guardare la video ricetta!

 

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta al formaggiotorta alla philadelphiatorta cremosa
Commenti (0)
Aggiungi Commento