Quando ho voglia di dolce preparo sempre questa ricetta: non c’è né farina né zucchero!

Essere a dieta non vuol dire rinunciare del tutto ai dolci, perché con la ricetta giusta si può mantenere la forma fisica e soddisfare la propria golosità. Infatti, i biscotti alla ricotta sono un vero e proprio concentrato di gusto e leggerezza che vi lascerà senza fiato, in quanto non vi sarà più preclusa la possibilità di commettere un peccatuccio di gola.

In questo modo avrete sempre a vostra disposizione dei fantastici dolcetti con cui coccolarvi il palato, concedendovi una prima colazione o una merenda fuori dall’ordinario anche a dieta. Non contengono farina raffinata, né zucchero! Ovviamente, come piaceranno a voi faranno gola anche al resto della famiglia e non c’è pericolo che ne possano avanzare. Non farete quasi in tempo a sfornarli che saranno già finiti.  Per prepararli bastano giusto 5 minuti, quindi un lasso di tempo più che accettabile.

La ricetta dei biscotti di ricotta, non metto farina raffinata né zucchero!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 30-35 minuti
Tempo totale: 35-40 minuti
Porzioni: 8 biscotti grandi

Ingredienti

  • 210 gr di ricotta light
  • 60 gr di farina di mandorle
  • 60 gr di farina di cocco
  • 15 gr di lievito in polvere
  • 3 uova
  • 1 pizzico di sale
  • 1 noce di burro per lo stampo
  • Quanto basta di cannella

Preparazione

  1. Per iniziare inserite la ricotta in una ciotola, battetela con un frullatore ad immersione per renderla cremosa e aggiungete le uova.
  2. Adesso mescolate con una frusta a mano, unite la farina di mandorle, la farina di cocco, il pizzico di sale e il lievito in polvere, poi amalgamate con la spatola per ottenere una massa liscia, compatta e morbida.
  3. Ora prelevate una manciata abbondante di impasto per volta, arrotolate e date una forma tipo a polpetta ai vostri biscotti. Adagiateli adesso in uno stampo di vetro quadrato ben imburrato.
  4. Infine spolverate la superficie dei biscotti con un po’ di cannella, dopodiché mettete a cuocere in forno preriscaldato per 30-35 minuti a una temperatura di 180°C, al termine servite.

Per la preparazione di questi biscotti alla ricotta, potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti al coccobiscotti alla ricottabiscotti alle mandorlebiscotti senza farinadolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento