La preparo con due ingredienti, questa mousse al cioccolato è deliziosa: lasciate perdere la nutella!

La mousse al cioccolato è un dessert al cucchiaio strepitoso. E’ cremosa e morbida da sciogliersi in bocca con vera delizia e soddisfazione. Sicuramente, è perfetta per rallegrare ogni occasione e concedersi quanto più se ne ha voglia una piccola coccola.

Infatti, sarà sufficiente assaggiarla per innamorarsene e non fermarsi fino a quando non avrete terminato la porzione, anche se vi resterà comunque un’irresistibile voglia di fare subito il bis. Anche i bambini la troveranno di proprio gradimento e, di conseguenza, gli offrirete una merenda decisamente buona e sana che non ha nulla a che vedere con le classiche merendine confezionate.

Inoltre è perfetta pe la dieta, perché la scelta degli ingredienti fa sì che si ottenga un dolce sano e nutriente, in modo tale che anche chi segue una dieta non debba fare troppe rinunce. La preparazione è molto sbrigativa, vi serviranno solo 2 ingredienti (cioccolato e acqua fredda) per realizzare questo dessert e inoltre se non siete molto bravi ai fornelli potete stare tranquilli, perché preparerete questa mousse quasi ad occhi chiusi.

La ricetta della mousse al cioccolato, la preparo con 2 ingredienti!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 2-3 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 30 minuti
Tempo totale: circa 40 minuti

Ingredienti

  • 90 gr di cioccolato fondente minimo all’80%
  • 90 ml di acqua

Preparazione

  1. Per prima cosa mettete 90 ml di acqua in congelatore per 5 minuti, così che si raffreddi e sia pronta all’uso.
  2. Adesso tritate uniformemente il cioccolato fondente con un coltello, fatelo sciogliere a bagnomaria in una casseruola mentre contemporaneamente mescolate con la spatola.
  3. Ora versate il cioccolato fuso in una terrina, aggiungete l’acqua refrigerata, amalgamate brevemente con la spatola, poi sbattete per 1 minuto circa con le fruste elettriche.
  4. Infine il vostro composto dovrà risultare cremoso e omogeneo, versatelo in una ciotolina di vetro, riponete in frigorifero per 30 minuti (siate precisi o si indurirà) e gustatevi la vostra mousse al cioccolato.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

crema al cioccolatodessert al cioccolatodessert al cucchiaiomousse al cioccolato
Commenti (0)
Aggiungi Commento