Metti 4 fette di pomodoro nella terra, non crederai ai tuoi occhi | Lo stanno facendo tutti!

Sempre più persone stanno prendendo l’abitudine di sistemare quattro fette di pomodoro in un vaso con della terra. Probabilmente non immaginate il motivo di questa scelta bizzarra solo in apparenza, ma in realtà decisamente utile ed economica. Ebbene, ve lo sveliamo noi e vi diciamo perché dovreste farlo anche voi.

Metti 4 fette di pomodoro nella terra, non crederai ai tuoi occhi | Lo stanno facendo tutti!

Non si è mai parlato tanto di sostenibilità ambientale come in questo periodo. La crisi economica e il cambiamento climatico in particolare, hanno comprensibilmente innalzato la soglia di sensibilità nei confronti dell’argomento. Ecco perché ormai un po’ tutti ci siamo convinti dell’utilità di avere un orto in casa, anche piccolissimo, per garantirci prodotti sani, senza pesticidi e a chilometro zero, per non parlare del risparmio economico. Basta anche uno spazio minimo e il gioco è fatto.

I pomodori, lo sappiamo, sono uno degli ortaggi più comuni ed apprezzati nella cucina mediterranea e sapete qual è l’altra ottima notizia? Che coltivarli in casa è facilissimo e dà grandi soddisfazioni sotto ogni punto di vista! E poi noi vi sveliamo un modo tutto nuovo, diciamo pure alternativo, di farlo: leggete di seguito.

Quattro fette di pomodoro in un vaso con un po’ di terra: il risultato è incredibile!

Ve lo abbiamo suggerito all’inizio di questo articolo: quattro fette di pomodoro dentro un vaso con un po’ di terra è un’abitudine sempre più diffusa. Il perché ve lo diciamo subito: si tratta di una maniera semplice ed economica per coltivare a casa propria, anche se non si ha la fortuna di possedere un po’ di terra o un terrazzo, questo meraviglioso e salutare ortaggio. Ecco come fare.

Prendete un  vaso e riempitelo di terra, dopodiché tagliate a fette un pomodoro maturo. Disponete le fette di pomodoro nel vaso e poi ricopritele con altro terriccio. Innaffiate con regolarità. Dopo un paio di settimane circa, dovrebbero spuntare i germogli. Scegliete quelli che vi appaiono più forti e metteteli in un altro vaso. Innaffiate e in pochissimo tempo le vostre piantine di pomodori saranno pronte. E’ un’operazione così facile che può farla chiunque, con l’enorme vantaggio di avere poi sempre a disposizione un ortaggio sano, buono, fresco e a prezzo zero!

La frutta e la verdura costano care? Vero, ma la soluzione c’è ed è anche facilissima e alla portata di tutti. Frutta e verdura sono troppo importanti nella dieta quotidiana per potervi rinunciare: cominciate a coltivare il pomodoro come vi abbiamo detto ed è fatta!

alimentazionecoltivare i pomodorifai da tepomodori
Commenti (0)
Aggiungi Commento