Guarda cosa preparo con 1 zucchina e l’avena: la cena è salva in meno di un’ora | Solo 200 Kcal!

Per rendere le verdure più appetitose, così che tutti le mangino senza fare storie e con più entusiasmo, provate la frittata di avena e zucchine e vedrete che otterrete il risultato tanto sperato. Infatti, è un secondo piatto estremamente delizioso che nonostante la sua semplicità si farà apprezzare.

Sicuramente, un aspetto molto positivo di questa pietanza è che piacerà pure ai bambini, i quali solitamente quando si trovano davanti questi alimenti iniziano a fare dei capricci immensi. Quindi, per ovviare al problema salvando in questo modo il momento del pranzo o della cena, vi consigliamo di non farvi scappare questa ricetta. Oltre a servire un piatto salutare e genuino riuscirete addirittura a farlo sposare bene con la dieta, in quanto contiene pochissimi grassi e consente di fare un pasto gustoso e sfizioso.

Inoltre, se solitamente rientrate tardi dal lavoro e non vi avanza mai tempo per cucinare qualcosa di sfizioso, questa è l’occasione per cambiare rotta, poiché il procedimento non è lungo e neanche difficile.

La ricetta della frittata di avena e zucchine, la cena è salva in meno di un’ora!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di riposo: 20 minuti
Tempo di cottura: 10-12 minuti
Tempo totale: 45 minuti circa
Porzioni: 4
Calorie: 200 a fetta

Ingredienti

  • 1 zucchina
  • 160 ml di latte
  • 85 gr di farina d’avena
  • 3 uova
  • un filo di olio d’oliva
  • una manciata di formaggio grattugiato (tipo galbanino light)
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite la farina di avena in un contenitore, aggiungete il latte, mescolate con un cucchiaio e fate riposare per 10 minuti.
  2. Nel frattempo spuntate la zucchina, grattugiatela, riponetela in una scodella, salatela, rimestate e lasciate riposare per 10 minuti.
  3. Adesso rompete le uova in una ciotola pulita, sbattetele adeguatamente con un frullino manuale e tenetele per un attimo da parte.
  4. Ora strizzate le zucchine con le mani, trasferitele in una boule, unite il composto di avena e latte, le uova, il formaggio grattugiato e amalgamate bene con un cucchiaio.
  5. Infine versate un filo di olio di oliva in una padella antiaderente, distribuiteci uniformemente il vostro composto, chiudete con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per 5-6 minuti su ambo i lati.
  6. Quando la vostra frittata sarà pronta portate in tavola e gustatevela!

Per la preparazione della frittata di zucchine e avena potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittata di avena e zucchinefrittata di zucchinericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento