Yogurt e 1 mela: questa torta senza farina e né burro è proprio quello che ci vuole. Solo 140 Kcal!

I dolci, anche se ogni tanto possono essere di una semplicità unica, sono una cosa a cui ben pochi sanno rinunciare, quindi mettersi a dieta potrebbe diventare una vera tortura. Con la torta allo yogurt e una mela non avrete di questi problemi e vi potrete concedere un momento di golosità, perché è molto ipocalorica.

Inoltre, possiede una morbidezza tale che la fa sciogliere deliziosamente in bocca, avvolgendo il palato con il suo gusto pieno e super delicato. Sicuramente, è il dessert ideale per fare colazione e iniziare in questo modo bene la giornata. Ma vediamo ora come preparare questa torta allo yogurt e una mela!

La ricetta della torta allo yogurt e una mela, un dolce cremosissimo e senza farina!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 140 a fetta

Ingredienti

  • 3 vasetti (da 125 gr l’uno) di yogurt bianco
  • 1 mela grattugiata (senza buccia)
  • 4 uova
  • 4 cucchiai di maizena (opzionale)
  • 3 cucchiai di dolcificante stevia (oppure in alternativa 6 cucchiai di zucchero normale)
  • 1 scorza grattugiata di limone
  • 1 cucchiaino di essenza di vaniglia
  • ½ succo di limone

Nota: se usate un altro tipo di dolcificante calcolate la giusta quantità in base alla dose di zucchero riportata

Preparazione

  1. Per iniziare dividete gli albumi dai tuorli, aggiungete 4 cucchiai di dolcificante (oppure di zucchero a questi ultimi) e sbatteteli con le fruste elettriche.
  2. Una volta ottenuto un composto chiaro e spumoso unite l’essenza di vaniglia, la buccia di limone e lo yogurt, poi mescolate adeguatamente con una frusta a mano.
  3. Adesso montate a neve gli albumi con le fruste elettriche, quando diventano spumosi inserite il succo di limone e 2 cucchiai di dolcificante (o di zucchero).
  4. Ora incorporate la maizena al composto delle uova, mescolate, inglobate gli albumi, amalgamate con una spatola e aggiungete anche la mela grattugiata.
  5. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo quadrato grande 20×20 centimetri, trasferite l’impasto e livellatelo.
  6. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 40 minuti ad una temperatura di 180°C, al termine spolverate con un po’ di zucchero a velo e servite.

Per la preparazione della torta allo yogurt e mela, potete guardare la video ricetta di seguito!

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurtTorta di mele e yogurt
Commenti (0)
Aggiungi Commento