La preparo con 3 ingredienti, questa torta è cremosissima: la mangio a dieta | Solo 75 Kcal!

Se siete amanti dei dolci soprattutto quelli cremosi, sicuramente, vi piacerà la torta allo yogurt greco che vi accompagnerà per colazione, per merenda oppure dopo cena. Infatti, la sua irresistibile morbidezza è la migliore soluzione per rendere straordinaria una giornata del tutto ordinaria.

È talmente buona che grandi e bambini la divoreranno, quindi state pur sicuri che non ne avanzerà nemmeno una briciola e verrà accolta con entusiasmo, in quanto stuzzica la golosità di chiunque. Tra l’altro, è la prova tangibile che non serve essere dei grandi pasticceri per preparare un dessert delizioso.

Poi, non contenendo zucchero e soprattutto grassi si sposa magnificamente con un regime alimentare controllato, regalando a chi ci tiene al peso di concedersi un momento di pura dolcezza. Per realizzare l’impasto bastano giusto 3 ingredienti e, di conseguenza, scoprirete che il procedimento è molto facile, intuitivo e velocissimo, senza contare che non sporcherete eccessivamente la cucina, in quanto è sufficiente munirsi di una ciotola e di una frusta.

La ricetta della torta allo yogurt greco, la preparo con soli 3 ingredienti!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 5 fette
Calorie: 75 Kcal

Ingredienti

  • 350 gr di yogurt greco
  • 3 uova grandi
  • 30 gr di dolcificante stevia (oppure 60 gr di zucchero) – se usate altri dolcificanti calcolate la giusta quantità prendendo in considerazione lo zucchero

Preparazione

  1. Per iniziare inserite lo yogurt greco in una ciotola, ammorbiditelo bene con una spatola, aggiungete le uova e mescolate adeguatamente.
  2. Adesso unite il dolcificante (oppure lo zucchero) e rimestate, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea.
  3. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo rotondo dai bordi alti, trasferiteci l’impasto e scuotetelo leggermente.
  4. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 60 minuti a una temperatura di 180°C, al termine lasciate intiepidire la torta e rimuovetela dallo stampo.
  5. Spolverate con un po’ di zucchero a velo se volete e servite.

Per la preparazione della torta allo yogurt greco potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta allo yogurttorta allo yogurt greco
Commenti (0)
Aggiungi Commento