Sembra cotta al forno! Questa torta di mele la cuocio in padella: è alta e sofficissima

La torta di mele in padella è uno dei dolci più buoni che mangerete, perché è un vero e proprio concentrato di morbidezza e golosità. Infatti gustarsene una fetta per colazione, per merenda o subito dopo cena ha il potere di migliorare la giornata.

Inoltre, è una ricetta sana e genuina che non vi farà rimpiangere i prodotti confezionati. Quindi non esitate a proporla ai più piccoli di casa, i quali sicuramente l’adoreranno e non sapranno resisterle. Sicuramente, non è la classica torta a cui siete abituati e fidatevi che non vi pentirete di averla provata.

Tra l’altro, viene preparata con ingredienti leggeri e, questo vuol dire che se state cercando di mantenervi in forma, per una volta, non sarete costretti a rinunciare a un peccatuccio di gola. Il procedimento non vi porterà via troppo tempo perché preparerete l’impasto seguendo pochissimi passaggi.

La ricetta della torta di mele in padella, sembra fatta al forno: è buonissima e alta!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40-45 minuti
Tempo totale: 1 ora
Porzioni: 8 fette

Ingredienti

  • 1 tazza (da 200 ml) di farina
  • ½ tazza (da 100 ml) di uvetta
  • 100 ml di yogurt bianco
  • 50 gr di dolcificante stevia (oppure in alternativa 100 gr di zucchero normale + 1 cucchiaio)
  • 2 uova
  • 2 mele tagliate e fettine sottili
  • 2 cucchiai di olio vegetale
  • 1 noce di burro
  • 1 cucchiaio di bicarbonato di sodio
  • Quanto basta di estratto di vaniglia

Preparazione

  1. Per iniziare fate sciogliere la noce di burro in una padella antiaderente, spolverate con 1 cucchiaio di zucchero, disponeteci sopra le mele tagliate a fettine sottili e tenete da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una scodella, aggiungete 50 gr di dolcificante in polvere (o 100 gr di zucchero) e l’estratto di vaniglia, poi mescolate adeguatamente con una frusta a mano.
  3. Ora unite il bicarbonato di sodio, lo yogurt bianco e l’olio vegetale, amalgamate bene, setacciate e incorporate la farina, rimestate con una spatola per ottenere un composto liscio e omogeneo e inglobate l’uvetta.
  4. Infine versate l’impasto sulle mele, accendete il fuoco, coprite con il coperchio e lasciate cuocere a fiamma bassa per 40-45 minuti, al termine rovesciate la torta su un piatto e servitela.

Per la preparazione della torta di mele in padella potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube, cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di meletorta di mele in padella
Commenti (0)
Aggiungi Commento