Avevo voglia di dolce e ne ho preparato uno con soli 2 ingredienti: non ho usato farina, burro e uova!

Vi piacciono i dessert delicati ma allo stesso tempo golosi? Il dolce alla banana e cioccolato fondente rispetterà i vostri gusti, in quanto possiede esattamente le due caratteristiche che abbiamo menzionato. Sicuramente, non vi stancherete mai di mangiarlo visto che è davvero perfetto per ogni occasione, garantendovi sempre una piccola e appagante coccola che soddisferà la vostra voglia di dolcezza.

Adulti e bambini ne andranno letteralmente matti. Quindi, è molto probabile che la famiglia vi chiederà di rifarlo spesso, perché raramente gli è capitato di poter assaggiare un dolce buono e gustoso di questa portata. Inoltre va incontro alle esigenze di chi sta seguendo una dieta, in quanto permette di concedersi un peccatuccio di gola e di non compromettere la linea. Per prepararlo bastano 5 minuti e solamente 2 ingredienti, senza contare che non dovrete nemmeno accendere il forno ma basterà sciogliere il cioccolato a bagnomaria. Non ho usato né farina, né uova e né burro per questa ricetta. Facile e veloce no? Vediamo come prepararlo!

La ricetta del dolce alla banana e cioccolato, veloce e con soli 2 ingredienti!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo in frigorifero: 1 ora
Tempo totale: 1 ora e 5 minuti
Porzioni: 5 fette

Ingredienti

  • 300 gr di banane
  • 200 gr di cioccolato fondente

Preparazione

  1. Per iniziare spezzettate il cioccolato fondente in una ciotola, poi fatelo sciogliere a bagnomaria mentre rimestate con una spatola.
  2. Adesso spuntate le banane, sbucciatele, tagliatele grossolanamente a pezzi, riponetele nel bicchiere del mixer e frullatele, così da ottenere una purea liscia e omogenea.
  3. Ora unite la purea di banana alla scodella del cioccolato fondente fuso, dopodiché mescolate con una spatola per far legare bene gli ingredienti.
  4. Infine versate il composto ottenuto in uno stampo di vetro rettangolare di circa 25×12 centimetri foderato con della carta apposita, livellate e riponete in frigo a rassodare per 1 ora.
  5. Passato questo lasso di tempo aiutandovi con la carta da forno rimuovete il dolce dallo stampo, adagiatelo su un tagliere e servitelo tagliandolo a fettine.
dolce alla banana e cioccolatodolce cremosodolce freddodolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento