Preparo delle frittelle dolci con lo yogurt e una mela: la mia famiglia le vuole per colazione | Solo 60 Kcal!

Le frittelle alle mele si adattano a qualsiasi palato perché sono buone e semplici; se non ci credete avete solo da provarle! Le potete consumare per colazione o per merenda.  Volendo, le potrete proporre addirittura come dessert e provare a stupire gli ospiti.

E chi è a dieta? Anche su questo fronte ci sono solamente ottime notizie, potete dire addio alle mille rinunce che il mantenersi in forma comporta. Infatti, la loro leggerezza è tale che non avrete assolutamente sensi di colpa e vi farà godere il momento, una cosa che raramente capita quando si è a dieta. Per prepararle bastano giusto 5 minuti che sicuramente sono un ragionevolissimo lasso di tempo, che vi agevolerà quando siete di fretta oppure non avete chissà quanta voglia di preparare un dolce.

La ricetta delle frittelle di mele, le consiglio a colazione!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: circa 15 frittelle
Calorie: 50 a frittella

Ingredienti

  • 150 gr di yogurt bianco
  • 140 gr di farina
  • 2 cucchiaini di dolcificante in polvere (oppure in alternativa 2 cucchiai di zucchero a scelta)
  • 1 uovo
  • 1 mela
  • ½ cucchiaino di lievito in polvere
  • 1 pizzico di sale
  • un filo di olio per la padella

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate la mela, grattugiatela fino al torsolo, poi tenetela momentaneamente da parte perché vi servirà dopo.
  2. Adesso rompete l’uovo in una scodella, aggiungete il dolcificante (oppure lo zucchero) e sbattetelo bene con una frusta a mano.
  3. Ora unite un pizzico di sale, la mela e lo yogurt, mescolate con una spatola per ottenere un composto omogeneo e cremoso, setacciate e integrate la farina dopo averla mischiata insieme al lievito, poi amalgamate avendo cura di non far formare grumi.
  4. Infine versate un filo di olio in una padella antiaderente, fatelo scaldare, inserite 5 distinte cucchiaiate di impasto per volta, modellatele per conferirgli la forma di un dischetto e lasciatele cuocere su ambo i lati fino a doratura.
  5. Infine, portate a tavola e gustatevi le vostre frittelle di mele.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightfrittelle di melepancake di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento