Piatti e bicchieri opachi in lavastoviglie, questo è il trucco delle casalinghe per farli brillare | Ora sembrano nuovi!

La lavastoviglie è uno degli elettrodomestici più utilizzati in casa. Permette di farci risparmiare tempo dopo pranzo o cena, ma bisogna saperla usare al meglio affinché le stoviglie escano pulite e brillanti. 

Molte persone hanno discusso il problema di dover asciugare i piatti dopo la lavastoviglie, perché troppo bagnati. Ebbene, ci sono due trucchi per ovviare a questo problema: il primo è provare a lasciare la lavastoviglie chiusa per mezz’ora appena terminato il suo lavaggio in modo che il vapore elimini l’acqua. Il secondo è appendere uno straccio sulla porta dell’elettrodomestico per un’altra mezz’ora in modo che il panno assorba tutta l’umidità.

Piatti e bicchieri opachi in lavastoviglie, questo è il trucco delle casalinghe per farli brillare

I tuoi piatti non sono lucidi come vorresti dopo averli lavati in lavastoviglie? Con questo detergente fatto in casa, naturale ed economico, il risultato è assicurato. Se lavi i piatti correttamente, non solo saranno super puliti  e igienizzati, ma anche perfettamente lucidi. Può capitare però che il risultato a fine lavaggio sia deludente, vi è mai capitato di tirarli fuori dalla lavastoviglie e vederli opachi e pieni di macchie? Ci sono molti motivi, come una temperatura errata, troppo detersivo o troppo calcare nell’acqua.

Esistono in commercio diversi prodotti pensati per far risplendere i tuoi piatti in lavastoviglie, ma ci sono anche una serie di rimedi naturali che possono aiutarti a ottenere un risultato incredibile ed efficace.

Detergente fai da te per la lavastoviglie, i tuoi piatti e bicchieri brilleranno come nuovi!

Fare il tuo detergente a casa con ingredienti naturali non danneggerà la tua salute o l’ambiente, e il risultato finale ti sorprenderà. Oltre ad essere molto facile da realizzare, è anche molto più economico di molti prodotti commerciali.

Di cosa hai bisogno:

  • 1 litro di acqua distillata
  • 150 g di acido citrico
  • 5 gocce di olio essenziale a piacere

Preparazione e modalità d’uso

L’acido citrico ha incredibili proprietà detergenti, motivo per cui molte persone lo usano spesso per la pulizia della casa. La prima cosa da fare è versare l’acqua distillata in un recipiente capiente, poi aggiungere l’acido citrico e mescolare bene in modo che si sciolga perfettamente. Successivamente, aggiungi le gocce di olio essenziale (al limone, agli agrumi o la fragranza che preferisci) per profumare i tuoi piatti.

Ora il tuo efficace ed economico brillantante per la lavastoviglie è pronto per essere utilizzato. Versare la miscela in un flacone spray e spruzzare direttamente sulle stoviglie prima di iniziare il lavaggio. Puoi anche versarlo direttamente nella vaschetta del detersivo.

Quando il lavaggio della lavastoviglie sarà terminata, noterai subito che le tue stoviglie non saranno solo super pulite e profumate, ma anche brillanti. Dopo aver provato questo fantastico prodotto naturale, non potrai più farne a meno. Oltre a lucidare le stoviglie, puoi usarlo anche per pulire la lavastoviglie. Come? Basta spruzzarlo sulle pareti e avviare un lavaggio breve, anche le macchie più incrostate andranno via senza difficoltà!

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

bicchieri opachi in lavastovigliedetergente fai da te lavastoviglielavastovigliepiatti opachi in lavastoviglierimedi
Commenti (0)
Aggiungi Commento