Patatine croccanti senza patate in 12 minuti; più buone di quelle imbustate. Solo 180 Kcal!

Alla sera, soprattutto dopo cena e mentre si sta guardando la tv, può venire la voglia di stuzzicare qualcosa di salato, ma di non avere nulla in casa. A questo punto le alternative disponibili sono solo due, ovviamente tenersi il languorino o prepararsi uno spuntino sfizioso, a patto però di avere la ricetta giusta.

Sicuramente quella delle patatine croccanti senza patate è ottima, perché vi permetterà di mangiare qualcosa di sano fuori pasto e di non preoccuparvi della linea. Inoltre, riuscirete anche a soddisfare il palato in quanto delle patatine così buone e gustose non le avete mai assaggiate, senza contare che una inevitabilmente tirerà l’altra e le finirete in un lampo.  Infatti, queste sono croccanti e decisamente più buone delle classiche patatine! Quindi, se vi siete incuriositi vi consigliamo di provarle, ne valgono la pena!

Poi, un altro aspetto da non sottovalutare è la velocità e la semplicità della preparazione, in quanto ci vogliono all’incirca solamente 10 minuti di tempo.

La ricetta delle patatine croccanti senza patate: pronte in 12 minuti!

Tempo di preparazione: 2 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 12 minuti
Porzioni: 3 porzioni
Calorie: 180 a porzione

Ingredienti

  • 150 ml di acqua
  • 100 gr di farina di riso
  • 2 cucchiai di olio d’oliva
  • 1 cucchiaio di origano
  • 1 cucchiaino di sale

Preparazione

  1. Innanzitutto versate la farina in una ciotola, aggiungete il sale, l’olio e l’acqua in quattro step, avendo cura di mescolare con una frusta a mano tra un inserimento e l’altro.
  2. Lavorate il vostro composto in maniera adeguata, andando avanti fino a quando la sua consistenza non risulterà liscia e priva di grumi.
  3. Adesso incorporate l’origano, dopodiché riprendete ad amalgamare per fare in modo che si incorpori come si deve agli altri ingredienti.
  4. Fatto questo bagnate e strizzate della carta da forno, poi utilizzatela per rivestire una leccarda al cui interno verserete, a una certa distanza l’uno dall’altro, un cucchiaio di composto alla volta.
  5. Infine mettete a cuocere dentro al forno ben caldo per 10 minuti a una temperatura di 200°C.

Note e consigli

Se non vi piace l’origano, per preparare le patatine croccanti senza patate si possono usare altre spezie.

 

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

contornipatatinepatatine croccantipatatine leggerosnack
Commenti (0)
Aggiungi Commento