Non avevo più biscotti in casa, li ho preparati con 3 ingredienti in 10 minuti | Solo 55 Kcal!

I biscotti alla banana, avena e uvetta si posso gustare in ogni momento, in quanto il loro dolcissimo sapore regala sempre una gioia per il palato rendendo tutto assolutamente perfetto. Infatti, vi basterà assaggiarne solo uno per avere la tentazione di volerne mangiare un altro immediatamente e, sicuramente, non vi dispiacerà cedere alla golosità.

Piaceranno anche al resto della famiglia, tanto che vi chiederà di farli spesso, in quanto spariranno in un lampo per la soddisfazione di grandi e piccini. Indubbiamente sono l’ideale per accompagnare una tazza di latte, di thè o di caffè al mattino o al pomeriggio.

Quindi, fidatevi che otterrete un risultato soddisfacente con tutti, perché farete immensamente contenti pure coloro che stanno seguendo un regime alimentare controllato, visto che gli presenterete dei dolcetti molto leggeri. Inoltre, la preparazione non è meno impegnativa e il merito di questo va alla lista degli ingredienti, che è davvero molto corta e permette di conseguenza di avere un procedimento semplice e soprattutto veloce.

La ricetta dei biscotti alla banana, avena e uvetta: buonissimi in ogni occasione!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 10 biscotti
Calorie: 55 a biscotto

Ingredienti

  • 80 gr di fiocchi d’avena
  • 2 banane
  • una manciata di semi di girasole
  • una manciata di uvetta

Preparazione

  1. Per iniziare sbucciate le banane, riponetele in una terrina e schiacciatele con una forchetta per ridurle a purea.
  2. Adesso aggiungete i fiocchi d’avena, mescolate con un cucchiaio per ottenere una consistenza dalla consistenza densa e morbida.
  3. Ora dividete l’impasto in due parti uguali, in una unite l’uvetta e nell’altra i semi di girasole, amalgamate, poi foderate con carta apposita una leccarda.
  4. Fatto questo prelevate una cucchiaiata per volta dei due composti, disponetele tutte e due (distanti) nella teglia e aiutandovi con il dorso del cucchiaio dategli la forma di un dischetto.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato a 180°C e lasciateli cuocere fino a quando non diventeranno ben dorati, dopodiché serviteli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

biscotti alla bananedolci light
Commenti (0)
Aggiungi Commento