Al mattino, per accompagnare una tazza di latte, di thè o di caffè, i biscotti al cocco si rivelano i migliori, perché deliziano e soddisfano il palato. Infatti, possiedono la giusta croccantezza e morbidezza tali da renderli speciali. Faranno gola tanto ai grandi quanto ai bambini, in altre parole riusciranno a conquistare tutti.
Tra l’altro, state pure tranquilli perché non ci sarà pericolo che ne possano avanzare. Poi non contenendo glutine, farina e tanto meno zucchero si adattano alle esigenze di coloro che soffrono di intolleranze alimentari o ci tengono a mantenersi in forma. Inoltre, il procedimento è davvero veloce e semplicissimo. Sicuramente questo dipende dal fatto che per prepararli ci vogliono giusto due ingredienti, che non sono assolutamente difficili da reperire e forse li avete già in dispensa. Vediamo come preparare questi biscotti!
La ricetta dei biscotti al cocco, li preparo con soli 2 ingredienti: non c’è farina, burro, latte e zucchero!
Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 15 minuti
Tempo totale: 20 minuti
Porzioni: 6 biscotti grandi
Calorie: 140 a biscottone
Ingredienti
- 120 gr di cocco grattugiato non zuccherato
- 2 uova
Preparazione
- Per prima cosa versate il cocco grattugiato in un contenitore capiente, aggiungete un uovo e mescolate con un cucchiaio di legno.
- Adesso unite l’altro uovo, amalgamate e andate avanti a lavorare fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia, morbida e omogenea.
- Ora foderate una leccarda con della carta apposita, adagiateci sopra una formina rotonda oleata, riempitela con tre cucchiaiate di impasto e modellate con il dorso del cucchiaio per dare forma ai vostri biscotti.
- Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 15 minuti a una temperatura di 180°C, al termine aspettate un attimo che i dolcetti si intiepidiscano e serviteli.
Note e consigli
Se non vi piace il cocco utilizzare la mandorle in polvere, le arachidi tritate finemente o i fiocchi d’avena, mentre al posto delle uova si può mettere 180 gr di purea di banane o di mele.