Metti 3 foglie di alloro in questo elettrodomestico: il motivo sorprendente che sempre più persone fanno!

In casa non si finisce mai di pulire, riordinare, passare l’aspirapolvere, cucinare. Le faccende domestiche sono sempre all’ordine del giorno. Per non parlare di tutti gli impegni che abbiamo al lavoro o in famiglia, insomma: una vita frenetica e sempre in movimento. Ecco perché è sempre importante conoscere alcuni piccoli trucchi e accorgimenti che possono aiutare in qualche modo a semplificare la vita.

Oggi, infatti, scoprirete un trucco semplice ma efficace per risolvere un piccolo problema comune e fastidioso in casa. Serviranno alcune semplici foglie di alloro, quelle che utilizziamo per insaporire carne, arrosti e tantissime altre ricette in cucina. Vediamo insieme come fare!

Foglie di alloro, mettile in questo elettrodomestico: il motivo sorprendente che sempre più persone fanno!

Per risolvere alcuni piccoli problemi di vita quotidiana alle volte servono dei semplici accorgimenti. Uno dei maggiori e più comuni problemi che si presenta in casa è il cattivo odore. Questo problema può esser causato da diversi motivi: armadi, cassetti e mobili come scarpiere o altri oggetti che solitamente tendiamo ad avere chiusi e a non far arieggiare. Per non parlare poi della cucina quando cuciniamo verdure, pesce, fritti e così via.

Fortunatamente, c’è una soluzione semplice, economica e velocissima per ovviare anche se in piccola parte questo problema. Quasi tutti oggi in casa hanno un’aspirapolvere per rimuovere residui di cibi, polvere e sporcizia dal pavimento in pochissimi minuti. Prima di passare al trucco, però assicuratevi che l’aspirapolvere sia ben pulito in tutte le sue componenti.

Se non sapete come fare, consultate il manuale di istruzioni o trovatelo su internet. Nella maggior parte dei casi, i passaggi per pulire un’aspirapolvere sono gli stessi. Quindi, una volta che il vostro aspirapolvere è ben pulito, non vi resta altro che mettere in pratica questo semplicissimo trucchetto per avere una casa sempre profumata. Spezzettate qualche foglia di alloro nel sacchetto sottovuoto o nel recipiente per lo sporco della vostra aspirapolvere. Non vi resta altro che utilizzare l’aspirapolvere come fate abitualmente. 

Una volta che lo userete, sentirete sicuramente nell’aria un gradevole profumo di alloro. Se il cattivo odore in casa è molto intenso vi consigliamo per un maggior effetto anche di far bollire alcune foglie di alloro in acqua (potete farlo anche in un recipiente nel microonde) o bruciarle in un posacenere. Questo trucco aiuta ad alleviare anche stati di tensione, stress e quindi a rilassarsi. Spesso bastano dei piccoli trucchetti per risolvere alcuni problemi fastidiosi.

Dottoressa in Scienze degli Alimenti e della Nutrizione

Autrice e fondatrice di LaTuaDietaPersonalizzata.it. Laureata con lode in Scienze degli alimenti e della nutrizione umana presso la Seconda Università di Napoli ed esperta di salute, alimentazione e benessere.

fai da tefoglie di allororimedi
Commenti (0)
Aggiungi Commento