In pochi minuti e senza usare la farina preparo degli stuzzichini salati favolosi | Vanno a ruba!

Al posto del pane, giusto per dare un tocco di sfiziosità ai vostri antipasti, non sarebbero male i grissini all’aglio che rendono ogni cosa davvero deliziosa. Infatti, arricchiranno la vostra tavola e non ne avanzerà nemmeno uno, perché andranno letteralmente a ruba.

Inoltre, sono uno stuzzichino perfetto per placare gli attacchi di fame fuori pasto, quindi assicuratevi di averne sempre una bella scorta a portata di mano, in quanto vi potrebbero servire. Non vi pentirete della vostra scelta, anzi, ne sarete assolutamente entusiasti e non vedrete l’ora di farli provare anche ai vostri amici, i quali li apprezzeranno talmente tanto da farvi i complimenti.

Inoltre, non contengono farina e nemmeno glutine e, di conseguenza, sono decisamente più leggeri e morbidi al palato rispetto ai grissini classici, senza contare che possono essere consumati pure da chi soffre di intolleranze alimentari e, per ovvie ragioni, ha sempre una scelta limitata. Poi, se state pensando che il procedimento sia difficile, lungo e complicato vi diciamo subito che non è così. In poco tempo, avrete pronti dei grissini all’aglio favolosi!

La ricetta dei grissini all’aglio, ottimi per uno stucchino o un antipastino salato!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 20 minuti
Tempo di riposo: 15 minuti
Tempo totale: 50 minuti
Porzioni: 18 pezzi
Calorie: 35 a pezzo

Ingredienti

  • 2 uova
  • 100 gr di formaggio a pasta dura grattugiato a vostro gusto (tipo galbanino light)
  • 60 gr di amido a vostra scelta
  • 5 spicchi d’aglio tritati
  • 125 ml di acqua
  • 1 filo d’olio
  • Quanto basta di pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto versate un filo d’olio in una padella antiaderente, aggiungete gli spicchi d’aglio tritati, fateli dorare per 2 minuti, trasferiteli in un piatto e lasciateli da parte un attimo.
  2. Adesso versate il formaggio a pasta dura grattugiato in una ciotola, unite gli spicchi d’aglio, un uovo e il pepe e mescolate bene con una spatola.
  3. Ora integrate l’amido, rimestate, inglobate l’altro uovo, amalgamate per ottenere un composto umido ma non asciutto, versate l’acqua e rimestate fino a quando la consistenza risulta liscia e liquida.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita una leccarda rettangolare di circa 22×15 centimetri, dopodiché trasferite l’impasto distribuendolo omogeneamente sulla superficie.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 20 minuti a una temperatura di 180°C.
  6. Al termine lasciate raffreddare per 15 minuti nel forno spento, togliete dalla teglia e tagliate a listarelle in modo tale da dare forma ai vostri grissini.

Per la preparazione dei grissini all’aglio potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

grissinigrissini all'agliogrissini senza farinaricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento