Zucchine e carote, preparo in pochi minuti delle frittelle fantastiche per cena | Solo 55 Kcal!

Le frittelle di zucchine e carote sono un finger food molto versatile, in quanto le si possono servire come antipasto, come pranzo oppure come cena. Ogni volta otterrete l’approvazione di tutta la famiglia (bambini compresi) grazie alla loro bontà. Infatti, è un modo innovativo e intelligente per proporre le verdure, soprattutto quando queste non sono molto amate e si fatica a renderle apprezzabili.

Sicuramente, una volta provate faticherete a dimenticarle e avrete la tentazione di cucinarle più volte durante la settimana, così da riuscire a soddisfare il vostro palato con un tocco di genuina bontà, la quale a tavola non deve mai mancare. Pensate che si sposano perfettamente anche con un regime alimentare dietetico, quindi se avete deciso che è giunta l’ora di rimettervi in forma dimenticatevi i sacrifici e le rinunce, per una volta niente vi impedirà di concedervi un piatto sublime.

Inoltre, le preparazione non è impegnativa, senza contare che la semplicità del procedimento permette a chiunque di ottenere un buon risultato.

La ricetta delle frittelle di zucchine e carote, le preparo in pochissimi minuti!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 6 frittelle
Calorie: 55 a frittella

Ingredienti

  • 1 carota sbucciata e grattugiata
  • 1 zucchina spuntata e grattugiata
  • 2-3 cucchiai di farina (o pangrattato)
  • 1 uovo
  • 1 cucchiaino di lievito
  • 2 spicchi d’aglio tritati
  • Quanto basta di prezzemolo fresco tritato
  • Quanto basta di origano secco
  • un filo di olio evo
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite la zucchina grattugiata (cruda e spuntata) in uno scolapasta, aggiungete la carota grattugiata (cruda e sbucciata) e mescolate bene.
  2. Adesso strizzate le verdure con le mani, riponetele in una terrina, unite gli spicchi d’aglio tritati, il prezzemolo tritato, l’origano, l’uovo (dopo averlo sbattuto), il pepe, il sale, 2 cucchiai di farina e il lievito.
  3. Ora mescolate adeguatamente con un cucchiaio, così da ottenere un composto compatto, liscio e morbido, incorporate un altro cucchiaio di farina se il composto dovesse risultare ancora troppo liquido. Potete anche preparare l’impasto frullando le verdure riducendole a una purea.
  4. Infine versate un filo di olio in una padella, adagiateci quattro distinte e abbondanti cucchiaiate di composto per volta, dategli una forma rotonda e fate cuocere a fuoco medio fino quanto ambo i lati non sono dorati.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittelle di zucchinefrittelle di zucchine e carotericette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento