Le melanzane al sugo le cucino così, le uso per farcire e condire tutto: sono deliziose | Solo 140 Kcal!

Che sia per contorno, per pranzo oppure per cena è sempre il momento giusto per delle buone melanzane in padella al sugo. Infatti, non sono il solito e banale piatto di verdure e la loro ricchezza rende ogni pasto davvero speciale.
Quindi, state pur certi che se deciderete di provarle porterete in tavola una pietanza deliziosa.

Inoltre, per regalargli un tocco di gustosità in più vi consigliamo di utilizzarle per farcire una piadina ad esempio, in quanto gli conferirete quel piccolo tocco di golosità in più. Se deciderete di farle provare ad amici e parenti preparatevi a ricevere una pioggia di complimenti, perché conquisterete anche loro. Inoltre, sappiate che vi ringrazieranno anche coloro che seguono una dieta, visto che per una sera gli consentirete di mettere da parte le preparazioni poco appetitose.
Il procedimento non è difficile, i passaggi sono tutti abbastanza intuitivi (ovvero alla portata dei meno esperti) e veloci, così se avete poco tempo non dovete accontentarvi della prima cosa che capita.

La ricetta delle melanzane in padella al sugo, puoi usarla per farcire e condire tutto!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 40 minuti circa
Tempo totale: 55 minuti
Porzioni: 6
Calorie: 140 a porzione

Ingredienti

  • 2 melanzane
  • 400 ml di passata di pomodoro
  • 40 gr di Parmigiano grattugiato
  • 7-8 pomodorini tagliati a metà
  • 3-4 cucchiai di farina
  • 2 cipollotti tagliati a rondelle
  • 1 carota sbucciata e grattugiata
  • 1 spicchio d’aglio tritato
  • qualche cucchiaio di olio d’oliva
  • Quanto basta di peperoncino in polvere (facoltativo)
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Per prima cosa spuntate le melanzane, tagliatele a listarelle, riponetele in un piatto, aggiungete la farina e mescolate bene con le mani.
  2. Adesso versate un filo di olio in una padella antiaderente, inserite le melanzane, insaporitele con il sale e il pepe, rimestate e lasciate cuocere fino a quando non sono ben cotte (ogni tanto ricordatevi di dare una girata), dopodiché spegnete il fornello.
  3. Ora versate un filo di olio in una padella antiaderente pulita, unite lo spicchio d’aglio tritato, la parte bianca dei cipollotti tagliata a rondelle e la carota grattugiata, mescolate e fate rosolare alcuni minuti.
  4. Aggiungete i pomodorini tagliati a metà, fateli saltare brevemente, versate la passata di pomodoro, amalgamate, unite il sale, il pepe e il peperoncino, rimestate, coprite con un coperchio e lasciate cuocere 10 minuti.
  5. Infine alzate la fiamma, integrate le melanzane, mescolate, incorporate i gambi dei cipollotti tagliati a rondelle, amalgamate adeguatamente, spegnete il fuoco, aggiungete il Parmigiano grattugiato, rimestate per far sciogliere quest’ultimo, dopodiché portate in tavola.

Per la preparazione delle melanzane al sugo potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

melanzane al sugoricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento