Questi pancake li preparo soltanto con 2 ingredienti: non c’è farina, latte e zucchero | Solo 30 Kcal!

Volete una colazione salutare, energetica e decisamente golosa? Perfetto, i pancake alla banana è la ricetta giusta che state cercando. Sono dolci e morbidi al punto giusto e si sciolgono in bocca, avvolgendo il palato con il loro gusto estremamente delicato e irresistibile.

Infatti, basta provarli una volta per non poterne più fare a meno, perché dopo niente riuscirà a soddisfarvi allo stesso modo e per questo, probabilmente, vi verrà voglia di farli addirittura ogni giorno. Farete immensamente felici sia i grandi sia i bambini, perché sono davvero golosi e uno tira dietro irrimediabilmente l’altro, quindi non sorprendetevi se spariranno alla velocità della luce.

Inoltre, volendo potrete gustarveli anche per merenda, concedendovi una pausa pomeridiana diversa dal solito e decisamente ricca di gusto. Non fatevi problemi nemmeno se state seguendo un regime alimentare controllato, perché si preparano senza farina, senza latte e senza zucchero. Poi, non dovrete nemmeno alzarvi troppo presto al mattino per prepararli, perché il procedimento prevede pochissimi passaggi, tutti semplici da seguire e soprattutto veloci.

La ricetta dei pancake alla banana: li preparo soltanto con 2 ingredienti!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di cottura: 5 minuti 
Tempo totale: 10 minuti
Porzioni: 8 pancake
Calorie: 30 a pancake

Ingredienti

  • 2 uova grandi
  • 1 banana matura
  • 1 noce di burro per la padella (va bene anche l’olio e sono ambedue opzionali)
  • un cucchiaio di sciroppo d’acero o di marmellata light (facoltativo)

Preparazione

  1. Per prima cosa sbucciate la banana, tagliatela a rondelle, riponetela in una ciotola e tenetela momentaneamente da parte.
  2. Adesso rompete le uova in una terrina pulita, sbattetele con una forchetta e unitele alla banana. Battete con un frullatore ad immersione, così da ottenere un composto dalla consistenza liscia e liquida.
  3. Infine fate sciogliere la noce di burro in una padella antiaderente, versateci due cucchiaiate di impasto per volta per formare tre frittelle distinte, dopodiché lasciatele cuocere su ambo i lati fino a doratura.
  4. Quando i pancake sono pronti adagiateli su un piatto, se gradite gustatele con un cucchiaio di sciroppo d’acero, la marmellata light o della banana a pezzi e serviteli.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lightpancake alla bananapancake senza farinapancake senza latte
Commenti (0)
Aggiungi Commento