La mia amica mi ha svelato la sua ricetta della torta di mele: è andata a ruba | Solo 180 Kcal!

La torta di mele è uno dolce a cui non si riesce mai a dire di no. Infatti, concedersene una fetta per la colazione o per la merenda rende ognuno di questi momenti davvero speciale e piacevole.

Sicuramente, piacerà anche ai più piccoli di casa che in questo modo mangeranno la frutta molto volentieri. Inoltre, è talmente leggera che chi segue una dieta sarà felicissimo, in quanto per una volta non sarà costretto a rinunciare ad una fetta di dessert e, a patto di non esagerare. Basta anche poco per preparala, giusto 10 minuti del vostro tempo. Tra l’altro non sporcherete eccessivamente la cucina perché servono una scodella e una frusta, e questo rende il tutto decisamente più semplice e sbrigativo.

La ricetta della torta di mele, ci metto anche lo yogurt: è deliziosa!

Tempo di preparazione: 10 minuti
Tempo di cottura: 60 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 9 fette
Calorie: 180 a fetta

Ingredienti

  • 300 gr di farina
  • 350 gr di yogurt bianco magro (o panna acida)
  • 125 gr di dolcificante in polvere + 1 cucchiaio (oppure in alternativa 250 gr di zucchero normale)
  • 3 uova
  • 2 mele tagliate a dadini
  • 1 cucchiaino di bicarbonato di sodio

Preparazione

  1. Per iniziare versate lo yogurt in una boule, aggiungete 125 gr di dolcificante (o 250 gr di zucchero) e mescolate bene con una frusta a mano.
  2. Adesso unite le uova, sbattetele con la frusta a mano, inserite la farina in due step, amalgamate per ottenere un composto liscio e omogeneo e integrate il bicarbonato di sodio.
  3. Ora aggiungete alle mele (non sbucciatele) tagliate a dadini 1 cucchiaino di dolcificante (oppure di zucchero), incorporatele al composto e mescolate con una spatola.
  4. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo rettangolare, trasferite il vostro impasto e livellatelo bene con una spatola, così da distribuirlo uniformemente su tutta la superficie.
  5. Infine mettete a cuocere in forno preriscaldato per 1 ora a una temperatura di 180°C, al termine togliete la torta dallo stampo, tagliatela a fettine e gustatevela.

Per la preparazione della torta di mele potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento