Con 2 patate e del cavolo cappuccio preparo una cena saporitissima: è facilissimo | Solo 190 Kcal!

Per mangiare una buona frittata provate quella con le patate e cavolo cappuccio, perché è morbida e così sfiziosa che rende speciale tanto il pranzo quanto la cena. Indubbiamente, è la maniera più furba e innovativa per cercare di far mangiare le verdure ai bambini, giocando d’anticipo così da evitare capricci e passare almeno un pasto in tutta tranquillità.

Questa è una ricetta indimenticabile, infatti una volta provata la inserirete nella lista delle vostre preferite. Poi, se state seguendo una dieta sarete immensamente felici di sapere che niente vi vieta di concedervene una porzione, in quanto gli ingredienti necessari sono salutari e nutrienti. E cosa dire della preparazione? Sicuramente non richiede grandissime competenze e il procedimento è semplice veloce. Ma vediamo insieme come preparare questa frittata!

La ricetta della frittata di patate e cavolo, ora che l’ho provata così la faccio spesso!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 10 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 4
Calorie: 190 a fetta

Ingredienti

  • ½ cavolo (cappuccio o verza)
  • 2 patate sbucciate e grattugiate
  • 3 uova
  • 2 cucchiai di farina
  • 1 cipolla affettata
  • 1 mazzetto di cipollotti verdi tagliati a rondelle
  • un filo di olio d’oliva
  • una manciata di formaggio grattugiato (tipo galbanino light)
  • Quanto basta di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa sminuzzate il cavolo con un coltello, riponetelo in un contenitore, salatelo, mescolatelo con le mani, unite la cipolla affettata, i cipollotti verdi tagliati a rondelle e le patate grattugiate (crude e sbucciate), poi amalgamate bene con un cucchiaio.
  2. Adesso rompete le uova in una terrina pulita, sbattetele con un frullino a mano, versatele sulle verdure, inserite la farina e amalgamate per ottenere un composto compatto e morbido.
  3. Infine versate un filo di olio in una padella antiaderente dai bordi bassi, fatelo scaldare, trasferite metà del vostro impasto, farcite al centro con del formaggio grattugiato, coprite con il composto avanzato, chiudete con il coperchio e lasciate cuocere per 5 minuti a fuoco basso da entrambi i lati fino a doratura.
  4. Poi ultimate la cottura in forno per circa 15 minuti a 180°C. Una volta pronto, portate in tavola e servite.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

frittatafrittata di cavolo cappucciofrittata di patate e cavoloricette light
Commenti (0)
Aggiungi Commento