Tanta mela e poco impasto, questa torta sembra una crema: è finita in mezz’ora | Solo 130 Kcal!

La regina indiscussa di tutte le torte, senza ombra di dubbio, è la torta di mele che in qualsiasi modo venga proposta fa sempre e costantemente gola. Infatti, è davvero difficile trovare qualcuno a cui possa non piacere e che ne disdegni una fetta. È il dolce ideale per concedersi una coccola in ogni momento della giornata, non a caso è sempre perfetta per essere gustata per la colazione, per la merenda pomeridiana oppure subito dopo cena.

Adulti e bambini, sicuramente, ne andranno pazzi e non si faranno scappare nessuna occasione per concedersene anche una piccola porzione. Siccome la scelta degli ingredienti regala una resa al 100% light, finalmente, coloro che seguono una dieta possono stare tranquilli e non aver paura di cedere a un peccatuccio di gola.

Quindi, è la ricetta ideale per soddisfare le esigenze alimentari della maggior parte delle persone, la qual cosa non è sempre così scontata o facile. Inoltre, la preparazione ha un livello di difficoltà estremamente basso e non porta via chissà quanto tempo, garantendo un risultato eccezionale pure se non si è abili nel preparare dolci.

La ricetta della torta di mele, tanta frutta e poco impasto: sembra una crema!

Tempo di preparazione: 15 minuti
Tempo di cottura: 55 minuti
Tempo totale: 1 ora e 10 minuti
Porzioni: 5 
Calorie: 130 a fetta

Ingredienti

  • 80 gr di farina
  • 100 ml di latte
  • 2 uova
  • 2 mele grandi
  • 25 gr di dolcificante in polvere (o 50 gr di zucchero normale)
  • 1 cucchiaino di lievito per dolci
  • ½ succo di un limone
  • 5 gr di burro fuso
  • 1 pizzico di sale

Preparazione

  1. Per prima cosa accendete il forno, impostate una temperatura di 180°C e fatelo scaldare, in modo tale che sia bello pronto all’uso.
  2. Adesso rompete le uova in una terrina, aggiungete il pizzico di sale, sbattetele con la frusta a mano, unite il dolcificante (oppure lo zucchero) e rimestate ancora, così da far riassorbire per bene quest’ultimo.
  3. Ora versate il latte e amalgamate, poi integrate metà della farina, mescolate ancora con una frusta a mano, inglobate la restante parte della farina e rimestate fino ad ottenere un composto dalla consistenza liscia e omogenea, dopodiché tenete da parte un attimo.
  4. Prendete le mele, sbucciatele, pulitele eliminando il torsolo, tagliatele a fettine sottili e inseritele in 2 step all’impasto, aggiungete il succo di limone, il lievito e amalgamate con la spatola.
  5. Fatto questo foderate con carta apposita uno stampo a cerniera di 16-18 cm di diametro, travasateci il vostro composto, livellatelo bene e versate sulla superficie 5 gr di burro fuso.
  6. Infine mettete a cuocere in forno ben caldo per 55 minuti a una temperatura di 180°C, al termine rimuovete la torta dallo stampo e servite.

Per la preparazione della torta di mele cremosa potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube mettendo mi piace a “La tua dieta personalizzata”.

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

dolci lighttorta alle meleTorta di mele
Commenti (0)
Aggiungi Commento