Guarda cosa preparo con 2 uova, fiocchi d’avena e latte: non è un dolce, ma è salato! Solo 150 Kcal!

Questa torta salata è la migliore colazione (o merenda) che potrete trovare. Un pasto così buono e nutriente non vi è ancora capitato di provarlo. Infatti avrete bisogno di uova, latte e farina d’avena. Questa ricetta non lascerà indifferenti nemmeno i più piccoli di casa, i quali apprezzeranno quanto i grandi. Finalmente per una volta gli farete trovare qualcosa di diverso dalla classica tazza di latte e biscotti.

Praticamente, porterete in tavola una colazione a cui nessuno riuscirà a dire di no, senza contare che è perfetta anche per coloro che seguono un regime alimentare controllato e, per ovvie ragioni, devono costantemente stare attenti alle calorie introdotte nella giornata. Potete scegliere di prepararla anche a pranzo o a cena per accompagnare i piatti principali. A voi la scelta quindi! Prepararla inoltre è estremamente facile e veloce. Vediamo quindi come fare!

La ricetta della torta salata: la preparo con i fiocchi d’avena, uova e latte, è buonissima!

Tempo di preparazione: 5 minuti
Tempo di riposo: 20 minuti
Tempo di cottura: 10-15 minuti
Tempo totale: 25 minuti
Porzioni: 6 fette
Calorie: 150 a fetta

Ingredienti

  • 2 uova
  • 1 tazza di fiocchi d’avena
  • 1 bicchiere di latte caldo
  • 100 gr di formaggio light (tipo galbanino)
  • un filo di olio d’oliva
  • Fiocchi di peperoncino (facoltativo)
  • Quanto basta di prezzemolo tritato
  • Una manciata di semi di sesamo nero
  • Quanto basta di sale e pepe

Preparazione

  1. Innanzitutto inserite i fiocchi di avena in una scodella, aggiungete le uova, il sale, il pepe e il latte caldo, mescolate bene con una forchetta e lasciate riposare per circa 20 minuti.
  2. Adesso unite il prezzemolo tritato, i fiocchi di peperoncino (se graditi), il formaggio grattugiato e l’olio di oliva, poi amalgamate per ottenere un composto bello omogeneo.
  3. Infine versate un filo di olio di oliva in una padella antiaderente, distribuiteci l’impasto, livellatelo con una spatola, spolverate la superficie con dei semi di sesamo, coprite con un coperchio e lasciate cuocere a fuoco medio-basso fino a doratura. Infine voltate dall’altro e fate andare ancora qualche minuto prima di servire.

Per la preparazione della torta salata d’avena potete guardare la video ricetta e iscrivervi al canale youtube, cliccando qui!

Articolista un po’ per caso un po’ per passione, la scrittura mi è sempre piaciuta, per questo motivo ho deciso di collaborare con dei blog. Non ho tematiche preferite, infatti è sufficiente che ci sia un argomento su cui scrivere e io mi butto a capofitto.

ricette lighttorta salatatorta salata d'avena
Commenti (0)
Aggiungi Commento